Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    airport express non riesco ad accedere alle impostazioni manuali

     

    salve a tutti.
    possiedo un macbook 2.0 ghz leopard e una base airport express n configuarate per fare da router e condividere al connessione internet alice in wi-fi.

    come scritto nel titolo non riesco ad accedere alle impostazioni manuali.

    quando clicco il pulsante delle impostazioni manuali utility airport comincia a leggere la configurazione della base e continua fino a quando non compare la seguente dicitura :"Accertati che la base AirPort sia collegata e che si trovi nel raggio d'azione del computer o connessa via Ethernet e riprova. (-6722)"

    con tiger avevo lo stesso problema ma riusivo a volte ad accedervi staccando il cavo ethernet e spegnendo e riaccnedeno la base, con leopard neppure così.

    non so come risolvere il problema molto fastidioso.

    grazie a tutti per l'attenzione.
    saluti.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per prima cosa fai un reset hardware della base.

  3. #3
    ciao flash. ho provato almeno 5 o 6 volte a fare dei reset.
    ma il problema poi si ripresenta sempre qualche giorno dopo.
    non ho idea di come fare.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    "dei reset" esattamente cosa vuol dire? anche un reset ai parametri di fabbrica? a questo punto procedi in tal senso: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108044

    come mai hai l'esigenza di entrare nelle configurazione della base cosi spesso? il firmware è aggiornato?

  5. #5
    si ho fatto un reset anche a parametri di fabbrica.

    devo entrare nelle impostazioni manuali per poter mappare le porte.

    comunque a questo punto diventa anche una questione di principio vorrei poter risolvere il problema senza sostituire la base o mandarla in assistenza.

    sono dell'idea che se non si è degli sprovveduti o molto molto sfortunati un prodotto apple non può non funzionare.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    anche la mappatura, fatta una volta, non è che sia una cosa da fare tutti i giorni.... cmq le cose da fare, oltre i citati reset e l'aggiornamento firmware, sono elencate in molti topic già presenti nel forum. sono sempre tese a risolvere gli problemi col network, più che di accesso e configurazione della base. provale tutte e se non basta attendi gli inevitabili aggiornamenti della base e del sistema, prima di rivolgerti all'assistenza.

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di kphigo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    bergamo-milano
    Messaggi
    490
    Citazione Originariamente Scritto da callide Visualizza Messaggio
    salve a tutti.
    possiedo un macbook 2.0 ghz leopard e una base airport express n configuarate per fare da router e condividere al connessione internet alice in wi-fi.

    come scritto nel titolo non riesco ad accedere alle impostazioni manuali.

    quando clicco il pulsante delle impostazioni manuali utility airport comincia a leggere la configurazione della base e continua fino a quando non compare la seguente dicitura :"Accertati che la base AirPort sia collegata e che si trovi nel raggio d'azione del computer o connessa via Ethernet e riprova. (-6722)"

    con tiger avevo lo stesso problema ma riusivo a volte ad accedervi staccando il cavo ethernet e spegnendo e riaccnedeno la base, con leopard neppure così.

    non so come risolvere il problema molto fastidioso.

    grazie a tutti per l'attenzione.
    saluti.
    anche io ho lo stesso problema... non riesco a capire perchè, una volta entrato in utility airport (ho una express comprata ieri) non apre nulla e tenta di leggere la configurazione airport express all'infinito...
    ho configurato tutto correttamente ieri sera (DHCP, filtri indirizzi MAC ecc ecc...).
    Niente, non vuole sapere di avviare la configurazione manuale... mah...
    VISTA?! Viruses, Intrusions, Spyware, Trojans and Adware!!!

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai un reset e vedrai che ci entri per configurarla manualmente, poi imposta un canale e non lasciare su automatico. infine spegni ipv6 in pref. sistema/network.

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di kphigo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    bergamo-milano
    Messaggi
    490
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    fai un reset e vedrai che ci entri per configurarla manualmente, poi imposta un canale e non lasciare su automatico. infine spegni ipv6 in pref. sistema/network.
    soft hard o factory default?
    suggerimenti sul canale?
    VISTA?! Viruses, Intrusions, Spyware, Trojans and Adware!!!

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quello ai parametri di fabbrica. un canale vale l'altro, metti 7. se poi fosse disturbato spostati di 4 in più o in meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •