Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Sostituzione RAM MacBook Pro 15"

     

    Ciao, ho acquistato due banchi di Ram da 1 Gb l'uno.
    Ma adesso...
    come si cambiano?
    Chiedo perchè non ho il manuale dietro

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Sul manuale fornito insieme al computer c'è una spiegazione dettagliata.

    Edit: oooppss, non avevo letto bene!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In attesa di altri suggerimenti, prova a guardare qui: http://www.ifixit.com/Guide/Mac/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    In attesa di altri suggerimenti, prova a guardare qui: http://www.ifixit.com/Guide/Mac/
    Perfetto perchè la spiegazione e chiarissima, ma l'unica cosa che non capisco e se tutti e due i banchi vanno inseriti li, o sono in due posti diversi?
    Prima che smonto....

  5. #5
    Ok, ho smontato e cambiato la RAM proprio come era nella guida virtuale del sito, e dho trovato tutti e due i banchi, quindi ho rimosso i due bachi da 512Mb ed ho inserito 2 banchi da 1 gb, uno sotto e l'altro sopra. Ma si noterà la differenza? che posso fare con questi due banchi rimanenti?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    La differenza dovresti notarla!

    I vecchi banchi puoi rivenderli, anche se non ci farai un gran guadagno.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Niente di di meglio che vederlo fare prima ad altri.
    Ecco un video interessante per apprendere qualcosa in più.
    Buona visione
    MacBook Pro 15" video
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    Boh! io non noto molta differenza, anche nell'apertura dei programmi e nell'accenzione credo sia più o meno la stessa cosa, forsa magari aiuta a non sforzare troppo il MBP quando è con la batteria, chissà magari durerà di più... MAh! vi farò sapere, ma in tanto qual cuno di voi a fattoi l cambiamento e notatola differenza?

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolare Visualizza Messaggio
    Boh! io non noto molta differenza, anche nell'apertura dei programmi e nell'accenzione credo sia più o meno la stessa cosa, forsa magari aiuta a non sforzare troppo il MBP quando è con la batteria, chissà magari durerà di più... MAh! vi farò sapere, ma in tanto qual cuno di voi a fattoi l cambiamento e notatola differenza?
    Prova ad usare un programma di video editing, lasciando aperte alcune pagine web, la posta elettronica, software per chat o p2p e vedrai la differenza.

    Se in precedenza facevi un uso comune del MB Pro (navigare, leggere la posta e scrivere ogni tanto qualche documento) non noterai differenze perchè la RAM che avevi era già sufficiente.

    p.s. non correre troppo sulla tastiera
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  10. #10
    p.s. non correre troppo sulla tastiera [/QUOTE]

    Hai ragione, e mi scuso per tutti gli errori fatti, ma vado sempre di fretta....


    Ok, allora quando userò programmi più pesanti, avrò il supporto della RAM, poco male!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •