Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Installare dreamlinux

  1. #1

    Installare dreamlinux

     

    Ciao ragazzi.
    Sto cercando d'installare dreamlinux ma non riesco a far la partizione. se sapete darmi un aiuto...GRAZIE

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Siamo un Forum Mac e discutiamo di Mac....sposto in senza etichetta e lascio il topic un po' in evidenza per agevolare un'eventuale risposta, ma poi chiudo.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Scusami hai ragione ma in forum linux generalmente non conoscono bene mac..

  4. #4
    Che sistema operativo hai?
    In ogni caso, se digiti la parola partizione nella finesta dell'aiuto del Finder, trovi, tra i vari risultati della ricerca, la voce "suddividere in partizioni un disco rigido" con tutte le istruzioni da seguire.

    P.S. Sbaglio o vuoi installare Linux sul Mac?

  5. #5
    Ciao bello. infatti ho macosx e volevo ripartire il disco in modo da tenere linux. Informandomi tramite forum m'è sembrato di capire che devo fare anche un'ulteriore partizione definita swamp (generalmente di dimensioni doppie della ram).mi sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha fatto, e in che formati! grazie

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Santiagodream Visualizza Messaggio
    Ciao bello. infatti ho macosx e volevo ripartire il disco in modo da tenere linux. Informandomi tramite forum m'è sembrato di capire che devo fare anche un'ulteriore partizione definita swamp (generalmente di dimensioni doppie della ram).mi sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha fatto, e in che formati! grazie
    questo te lo dicono in forum linux

    Qua ti diciamo solo come partizionare (Utility disco)
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Santiagodream Visualizza Messaggio
    Ciao bello. infatti ho macosx e volevo ripartire il disco in modo da tenere linux. Informandomi tramite forum m'è sembrato di capire che devo fare anche un'ulteriore partizione definita swamp (generalmente di dimensioni doppie della ram).mi sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha fatto, e in che formati! grazie
    'Swap' ed è DECISAMENTE roba linux.

    Ti consiglio caldamente di fare i tuoi esperimenti con un pc. Vista la tua scarsa (nulla?) esperienza con linux, il rischio di fare un bel macello è alto. Inoltre per farlo funzionare con macOSX dovrai installare anche un bootloader, che non è proprio semplice, col rischio di non riuscire più a vedere la partizione OSX.

    Sono "giochi" che fa chi sa bene cosa sta facendo e non senza rischi.

    Ovviamente poi tutto quello che riguarda linux... non qui.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Bene...dichiaro il topic esaurito e chiuso!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •