Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Connessione lenta tramite wi-fi

     

    Salve a tutti.. oggi ho provato a connettere il mio mac book pro tramite wi-fi al modem (Alice gate 2 plus wi-fi).. fin qui tutto bene.. La velocità di navigazione però è stata dimezzata... è mooolto piu lento rispetto all ethernet... avevo difficoltà ad aprire persino il sito qui presente... cosa devo fare? vi ringrazio anticipatamente..

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per prima cosa definisci il canale radio manualmente. (vedi manuale). prova con salti di 4 in 4. dalla tua descrizione pare infatti che il network sia disturbato.

  3. #3
    grazie! proverò!

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Anch'io ho il medesimo problema con Alice gate 2 plus wi- fi, solo -
    scusa l'ignoranza - non ho capito che cosa intendi qundo dici di definire il canale radio manualmente, (vedi manuale) con salti di 4 in 4. Premetto che ho il vicino di casa che ha il mio stesso modem wi-fi e ho notato anche che sul widget di Airport radar mi segnala canale ch1, lo stesso che ho io, potrebbe essere quello il motivo di disturbo? In caso dovessi cambiare il canale come si fa?

  5. #5
    Devi guardare il manuale del tuo modem e seguire le istruzioni per il cambiamento del canale. Da me per esempio il canale preimpostato è l'11 e va benissimo perché non ho vicini di casa con un network. Se avessi problemi di disturbo come i tuoi (stesso canale o quasi), andrei sulla pagina 192.168.0.1 (per il mio router il cambiamento si fa lì) e sceglierei un altro canale ma non il 10, che è troppo vicino, bensì, come detto sopra, il 7 e poi il 3.

    Da te sembra che sia http://192.168.1.1 e quindi prova con il canale 5 e poi 9...

    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...211&rel=0.html
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-04-08 alle 19:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Grazie 1000!!! Proverò

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Devi guardare il manuale del tuo modem e seguire le istruzioni per il cambiamento del canale. Da me per esempio il canale preimpostato è l'11 e va benissimo perché non ho vicini di casa con un network. Se avessi problemi di disturbo come i tuoi (stesso canale o quasi), andrei sulla pagina 192.168.0.1 (per il mio router il cambiamento si fa lì) e sceglierei un altro canale ma non il 10, che è troppo vicino, bensì, come detto sopra, il 7 e poi il 3.

    Da te sembra che sia http://192.168.1.1 e quindi prova con il canale 5 e poi 9...

    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...211&rel=0.html
    Perdonate il ritardo... anche io avevo seguito questo procedimento... ma non mi carica un bel niente.. pensavo fosse un problema di browser.. ma ne' con firefox ne' con opera ne' con safari mi apre nulla....

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    server DNS e MTU i due parametri su cui intervenire. una ricerca nel forum spiega come.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    server DNS e MTU i due parametri su cui intervenire. una ricerca nel forum spiega come.
    ho provato ad usare cerca... ma non trova.. ma non solo cose relative all'argomento.. non mi trova nulla!

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Rucctone86 Visualizza Messaggio
    ho provato ad usare cerca... ma non trova.. ma non solo cose relative all'argomento.. non mi trova nulla!
    Leggi bene la mia firma e riprova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •