Close

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72
  1. #51

     

    Citazione Originariamente Scritto da lelahel Visualizza Messaggio
    Non sei l'unico, purtroppo sono trascorse due settimane e nulla è cambiato.
    I programmi non funzionano.
    e gli altri tra cui utenteMACwin che sembrava
    potesse aiutarci veramente? Comunque nel frattempo ho invuato il 01-04-2008 a:
    info@sogei.it
    il seguente messaggio:

    Buon giorno,
    vi invito a risolvere un problema di funzionamento di Vs SW implementati
    con Java 1.5.0. per MAC con OS Tiger 10.4.11
    Già dall'inizio di febbraio 2008, cercai di far funzionare i programmi
    IVC2008 ne il call center ne scrivendo a Voi ci si è riusciti, ho risolto
    a casa con il computer di mio figlio un PC Win, l'ho fatto l'ultimo giorno
    utlile il 29-02-2008, ma non mi sembra giusto dover ricorrere a tale
    soluzione, li non avevo scelta.
    Provate a leggere questo forum non sono l'unico ad avere questo problema:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...0&goto=newpost
    anch'io ho partecipato alla discussione e quindi aprendolo e leggendo capirete il
    problema senza che io mi dilunghi qui.
    Ho appreso che il SW Unico 2008 per la dichiarazione dei redditi 2007 è impl.
    con java 1.5.0, , sono preoccupato, questo tipo di dichiarazione vorrei farla
    qui nell'ufficio della mia attività, mi sembra anche giusto.
    Se volete contattarmi 338 4......
    Distinti saluti, .................
    P.S. un conoscente, funzionario della locale Agenzia delle entrate mi ha detto che solo Voi
    potete e dovete risolvere il problema, attendo un risposta al più presto.

    in seguito a nessuna risposta il 03-04-2208 ho inviato sempre a loro:

    Buon giorno
    Vi ho scritto il 01-04-2008, il problema:
    problema di funzionamento di Vs SW implementati
    con Java 1.5.0. per MAC con OS Tiger 10.4.11
    IVC2008 e IVA2008 si caricano nel sistema ma non
    partono, l'icona saltella pochi secondi e non succede nulla.
    Ho due MAC fissi ed un portatile tutti con Tiger 10.4.11
    aggiornati, su tutti e tre non funzionano, il problema é
    vostro per favore risolvetelo.
    Datemi almeno un cenno di risposta,
    grazie
    distinti saluti
    ................
    338 4......

    Naturalmente al posto dei puntini ci sono Nome Cognome e Cellulare.
    Risponderanno?
    Verranno a leggere questo forum?
    Se non succede nulla prenderò appuntamento alla locale Agenzia delle Entrate
    e li pregherò di leggere questo forum.
    E pensare che vogliamo solo fare il nostro dovere, e per tempo.

  2. #52

    Programma Agenzia delle Entrate ...

    Io ho inviato un messaggio al CAT di Roma (vedi mio intervento precedente) da cui avevo già avuto una prima risposta.
    Francamente ritengo difficile la soluzione per questa tornata di dichiarazioni.
    Comunque non dispero e rimango in attesa.
    Anzi ora che ci penso, a breve arriverà il MacBook di mio marito con Leopard. Voglio provare se effettivamente con il suo i programmi funzionano.

    Ciao a tutti.

  3. #53
    Citazione Originariamente Scritto da donatevi Visualizza Messaggio
    Io ho inviato un messaggio al CAT di Roma (vedi mio intervento precedente) da cui avevo già avuto una prima risposta.
    Francamente ritengo difficile la soluzione per questa tornata di dichiarazioni.
    Comunque non dispero e rimango in attesa.
    Anzi ora che ci penso, a breve arriverà il MacBook di mio marito con Leopard. Voglio provare se effettivamente con il suo i programmi funzionano.

    Ciao a tutti.
    Sembrerebbe che con Leopard funzioni perfettamente, se qualcuno può testimoniare
    si faccia avanti.
    Credo che scriverò direttamente all'Agenzia delle Entrate, sottoporrò anche a loro
    questo nostro problema.

  4. #54
    Ciao a tutti, sono al mio primo intervento. Ho seguito tutte le vostre discussioni e devo dire che mi state veramente mettendo una gran paura per il futuro. Ho avuto i vostri stessi problemi e sono riuscito a cavarmela esclusivamente perché ho un altro vecchio G4 con 10.3.9 con il quale sono riuscito a febbraio ad inviare la dichiarazione IVA (non so nemmeno come ho fatto). Uso abitualmente un G5 con processore PPC. Ho aggiornato il sistema con Leopard a marzo e , mi duole dirlo ma non riesco neppure a inviare l'Elenco Clienti/Fornitori. Stavolta non sono riuscito a salvarmi con il G4. Se qualche anima buona mi dice cosa devo fare con Leopard per riuscire ad inviare l'elenco C/F gli/le sarei molto grato. Il programma Elenco C/F parte ma mi da subito la seguente risposta sovrapposta alla finestra iniziale:
    Errore nel caricamento dell'applicazione!
    Il programma verrà terminato.
    Grazie di cuore.

  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono al mio primo intervento. Ho seguito tutte le vostre discussioni e devo dire che mi state veramente mettendo una gran paura per il futuro. Ho avuto i vostri stessi problemi e sono riuscito a cavarmela esclusivamente perché ho un altro vecchio G4 con 10.3.9 con il quale sono riuscito a febbraio ad inviare la dichiarazione IVA (non so nemmeno come ho fatto). Uso abitualmente un G5 con processore PPC. Ho aggiornato il sistema con Leopard a marzo e , mi duole dirlo ma non riesco neppure a inviare l'Elenco Clienti/Fornitori. Stavolta non sono riuscito a salvarmi con il G4. Se qualche anima buona mi dice cosa devo fare con Leopard per riuscire ad inviare l'elenco C/F gli/le sarei molto grato. Il programma Elenco C/F parte ma mi da subito la seguente risposta sovrapposta alla finestra iniziale:
    Errore nel caricamento dell'applicazione!
    Il programma verrà terminato.
    Grazie di cuore.
    Mi sta succedendo anche a me, sto continuando su un MAC portatile spostandomi la cartella dic che contiene tutto il lavoro svolto fin ora nella stessa posizione sul MAC book,
    scusa la brevità ma prima avevo scritto parecchio e non sò come non me l'ha pubblicato.
    Ho invitato aleggere questo forum a questi indirizzi di posta:
    info@sogei.it
    redazione.internet@agenziaentrate.it
    per ora nessuna risposta,

  6. #56
    Salve
    nonostante avessi aggiornato il sistema operativo del mio iMac dal 10.3.9 al 10.4.11, ho notato che il programma "Comunicazione dati IVA 2008" continuava a non funzionare (dopo il lancio saltellava l'icona un paio di volte e si chiudeva).

    Allora per curiosità ho provato ad aprire il file "Info.plist" contenuto nel pacchetto "MainWinIVC08" con un editor esadecimale:


    cartella "UnicoOnLine" > file "MainWinIVC08" > ctrl-click "mostra contenuto pacchetto" > cartella "Contents" > file "Info.plist"

    ed ho notato le seguenti stringhe:

    Java

    JVMVersion
    1.3*

    ho modificato la stringa "1.3*" con "1.5*", ho salvato ed ho riprovato a lanciare di nuovo il programma che stavolta è partito regolarmente.

    Potrebbe essere questo file la causa del precedente mancato funzionamento?

    Ciao a tutti.

    Mimmo

  7. #57
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da DAnnunziata Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere questo file la causa del precedente mancato funzionamento?
    Non so se questa può essere una soluzione (lo vedremo anche con gli interventi degli altri utenti interessati) ma ti ringrazio per questo tuo primo contributo; benvenuto
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #58
    Citazione Originariamente Scritto da DAnnunziata Visualizza Messaggio
    Salve
    nonostante avessi aggiornato il sistema operativo del mio iMac dal 10.3.9 al 10.4.11, ho notato che il programma "Comunicazione dati IVA 2008" continuava a non funzionare (dopo il lancio saltellava l'icona un paio di volte e si chiudeva).

    Allora per curiosità ho provato ad aprire il file "Info.plist" contenuto nel pacchetto "MainWinIVC08" con un editor esadecimale:


    cartella "UnicoOnLine" > file "MainWinIVC08" > ctrl-click "mostra contenuto pacchetto" > cartella "Contents" > file "Info.plist"

    ed ho notato le seguenti stringhe:

    Java

    JVMVersion
    1.3*

    ho modificato la stringa "1.3*" con "1.5*", ho salvato ed ho riprovato a lanciare di nuovo il programma che stavolta è partito regolarmente.

    Potrebbe essere questo file la causa del precedente mancato funzionamento?

    Ciao a tutti.

    Mimmo
    Funziona, ora sono di fretta ma proverò ad inserire dei dati e salvare per creare
    il file (mio cod. fisc.).ivc
    Hai risolto il problema, se fossi in te manderei una bella fattura per consulenza
    esterna alla SOGEI, che ho tempestato di mail, non hanno risolto, all'ultima mi hanno fornito dei numeri verdi, anche li lasciamo perdere XXX Niente polemiche o riferimenti politici, per favore (NDR: By PeterPan),

  9. #59
    Ottimo lavoro!
    il programma comunicazione Dati Iva funziona perfettamente
    adesso sto provando con il programma 770

  10. #60

    Agenzia delle Entratte ...

    ... Ecco, dunque ... fino a info.plist sono arrivata ma per quanto attiene all'editor esadecimale ... ho dei seri problemi.
    Se pensate che un'autodidatta livello 0-1 come me possa farcela, sareste così cortesi da aiutarmi nell'impresa ?

    Grazie !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •