Close

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
  1. #41

     

    [QUOTE=flashcream;265049]qual'è la versione del tuo sistema operativo? apri il terminale (in applicazioni/utility) e digita: java -version (nb: java spazio -version) e dai invio. copia il responso. il programma è questo, vero? http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...ande/IVC+2008/

    [/QUOTE
    Per cortesia se mi può spiegare con precisione la procedura sopra descritta:
    dove trovo "applicazioni"?'
    dove debbo digitare " java -version (nb: java spazio -version) "?
    Grazie

  2. #42
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    applicazioni è un cartella in Macintosh HD. il terminale è in applicazioni/utility. aprilo e copia/incolla: java -version

  3. #43
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    applicazioni è un cartella in Macintosh HD. il terminale è in applicazioni/utility. aprilo e copia/incolla: java -version
    Controllato:
    java version "1.5.0_13"
    Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-241)
    Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-121, mixed mode, sharing)

    Grazie di tutto e Buona Domenica

  4. #44

    Purtroppo sono ancora in alto mare

    Sto contattando anche telefonicamente utenti che non riescono a far partire la applicazione dell'Agenzia delle Entrate. Per ora non sono riuscito ancora a risolvere il problema anche perchè come avete notato anche voi, altri utenti del forum sono riusciti a far funzionare la varie applicazioni, e anche il mio MAC qui alla Sogei funziona perfettamente. Ovviamente mi rendo conto che il problema è molto grave e sto cercando di fare tutto il possibile anche perchè tutte le nostre applicazioni funzioneranno con la 1.5.

    Altro discorso per Entratel il quale funziona per un semplice motivo: è compilato con la 1.3.1 e poi gira in 1.5.

    Questo mi fa pensare (anche il fatto che logerr.txt è vuoto!!!) che dipenda dal lancio del programma e non dal programma in se stesso. In poche parole anche se su MAC c'è la 1.5 il MAC fa partire l'applicazione in 1.3 o 1.4 questo spiegherebbe la sparizione dell'applicazione dopo il doppio click.

    Se c'è qualcuno di buona volontà e con un'esperienza di fascia medio alta sul MAC potrebbe provare a vedere se esiste un modo per indicare con quale VM Java avviare i programmi?

    Grazie della vostra pazienza.

  5. #45
    Citazione Originariamente Scritto da lelahel Visualizza Messaggio
    Controllato:
    java version "1.5.0_13"
    Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-241)
    Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-121, mixed mode, sharing)

    Grazie di tutto e Buona Domenica
    Come gia in un'altro mio intervento noto che i dati rilevati inserendo "java -version" nel
    terminale sono uguali per tutti, quindi questo dimostra che java 1.5.0 richiesta
    dall'Agenzia delle entrate per questi SW dichiarazioni é giusta.

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da utenteMACwin Visualizza Messaggio
    Sto contattando anche telefonicamente utenti che non riescono a far partire la applicazione dell'Agenzia delle Entrate. Per ora non sono riuscito ancora a risolvere il problema anche perchè come avete notato anche voi, altri utenti del forum sono riusciti a far funzionare la varie applicazioni, e anche il mio MAC qui alla Sogei funziona perfettamente. Ovviamente mi rendo conto che il problema è molto grave e sto cercando di fare tutto il possibile anche perchè tutte le nostre applicazioni funzioneranno con la 1.5.

    Altro discorso per Entratel il quale funziona per un semplice motivo: è compilato con la 1.3.1 e poi gira in 1.5.

    Questo mi fa pensare (anche il fatto che logerr.txt è vuoto!!!) che dipenda dal lancio del programma e non dal programma in se stesso. In poche parole anche se su MAC c'è la 1.5 il MAC fa partire l'applicazione in 1.3 o 1.4 questo spiegherebbe la sparizione dell'applicazione dopo il doppio click.

    Se c'è qualcuno di buona volontà e con un'esperienza di fascia medio alta sul MAC potrebbe provare a vedere se esiste un modo per indicare con quale VM Java avviare i programmi?

    Grazie della vostra pazienza.
    Questo è abbastanza semplice... basta andare nelle utility/java e sono le java preferences

    Io invece avrei dei problemi con gli F24...

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da CoolZ Visualizza Messaggio
    Questo è abbastanza semplice... basta andare nelle utility/java e sono le java preferences

    Io invece avrei dei problemi con gli F24...
    grazie per l'intervento, quello che dici già lo sapevo e che azione fai una volta aperto
    Java Preferences, forse puoi attivare una delle due versioni nella prima finestra all'apertura?
    poco fa ho provato ma i SW implementati su Java 1.5;0 non partono, l'icona nel dock
    saltella pochi secondi e poi si ritira, comincio a preoccuparmi dato che é dall'inizio di Febbraio 2008 che ho questo problema come me tanti altri.
    Ora vado a vedere in questo sito
    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...enti/Software/
    e qui
    http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp
    per vedere se ci sono novità, a fra poco.
    Spiegati meglio per gli F24 in quanto purtroppo ne faccio molti.
    Ultima modifica di skipper; 19-03-08 alle 20:56 Motivo: ho dimenticato l'altro sito per i SW dell'Agenzia delle Entrate

  8. #48
    Rieccomi mi sembra che non ci siano novità per i SW con Java 1.5.0 ecco cosa dichiarano
    qui:
    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...i/Software/JVM
    # Per il software "Comunicazione annuale dati IVA 2008: software IVC 2008" è necessario installare la:

    * Macchina Virtuale Java 1.5.0_14

    e qui:
    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...2008/IVA+2008/

    Software per utenti Macintosh
    IVA 2008 per Macintosh (1.0.0. del 7 marzo 2008

    (file in formato .zip trasferibile - 4,28 MB) IVA 2008 Connessione analogica - zip - IVA 2008 Connessione ADSL - zip


    Requisiti per utenti Macintosh

    Per l'esecuzione dell'applicazione è necessaria la Macchina virtuale Java - (versione 1.5.0).

    Disponibile già precaricata sul sistema operativo.

    Nel caso che sulla macchina fosse precaricata la versione 1.4.2 procedere all'aggiornamento del sistema.
    Caratteristiche tecniche

    L'acquisizione ed installazione delle procedure necessita dei seguenti requisiti tecnici minimi:

    * MAC OS X 10.4 o 10.5 (Tiger o Leopard)

    prego l'utenteMACwin che lavora alla SOGEI di aggiornarci grazie, le dichiarazioni
    UNICO2009 sembrano lontane, ma non é poi così, fidatevi della mia esperienza,
    é dal lontano 1982 che compilo e calcolo i modelli.
    Prima degli SW dell'Agenzia mi costruivo degli enormi fogli elettronici con tante macro.
    Ultima modifica di skipper; 19-03-08 alle 21:08 Motivo: prima con 2008) é uscita una faccina

  9. #49

    messaggio per utenteMACwin

    dopo gli ultimi miei interventi sembra che si sia arenato tutto,
    vi prego di continuare, a meno che sono rimasto l'unico a non
    riuscire a far funzionare gli applet con JAVA 1.5.0.
    In questi giorni stò inserendo i dati nella dichiarazione
    degli elenchi e fornitori, il programma funziona, quindi
    il problema è di JAVA 1.5.0 e OS Tiger 10.4.
    Signori della SOGEI aiutateci.
    Forse sono troppo gentile, per adesso mantengo questo status.

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da skipper Visualizza Messaggio
    dopo gli ultimi miei interventi sembra che si sia arenato tutto,
    vi prego di continuare, a meno che sono rimasto l'unico a non
    riuscire a far funzionare gli applet con JAVA 1.5.0.
    In questi giorni stò inserendo i dati nella dichiarazione
    degli elenchi e fornitori, il programma funziona, quindi
    il problema è di JAVA 1.5.0 e OS Tiger 10.4.
    Signori della SOGEI aiutateci.
    Forse sono troppo gentile, per adesso mantengo questo status.
    Non sei l'unico, purtroppo sono trascorse due settimane e nulla è cambiato.
    I programmi non funzionano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •