Close

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1

    Programma Agenzia Delle Entrate (comunicaz. Iva 2008 e java)

     

    Vi ho trovato, e leggendo di tutto un po' (peraltro molto utile) ho pensato di interpellarVi per un mio problema appena sorto.
    Ho sempre utilizzato i programmi per MAC dell'Agenzia delle Entrate per predisporre le mie dichiarazioni.
    Purtroppo riesco a scaricare la COMUNICAZIONE IVA 2008, installare il programma ... l'icona solita appare ma cliccandoci sopra sulla barra in alto a sinistra appare e poi sparisce il nome del programma "MAIN ..." come se mi buttasse fuori insomma ... !?1?
    Non c'è qualcuno di Voi di buon volontà disposto a simulare il mio percorso ? Sapete ho chiamato l'Agenzia ma nonostante prevedano applicazioni anche per Mac non sono in grado di aiutarmi.
    Ho già verificato (come da Vostra recente risposta sul forum) l'installazione di Java 5.0 così come avete suggerito per il problema della firma digitale ma di più da sola non riesco a fare e anzi temo, quale neofita, di fare pasticci.
    Vi ringrazio fin da ora del Vostro aiuto.

    donatella

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qual'è la versione del tuo sistema operativo? apri il terminale (in applicazioni/utility) e digita: java -version (nb: java spazio -version) e dai invio. copia il responso. il programma è questo, vero? http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...ande/IVC+2008/


  3. #3

    A Chi Scarica Programmi Dall'agenzia Delle Entrate

    GRAZIE DELLA PRONTA RISPOSTA ECCO QUANTO RICHIESTO:
    - MAC versione 10.4.11
    - Risultato da terminale:
    ''Last login: Tue Feb 19 08:38:25 on console
    Welcome to Darwin!
    host236-47-dynamic:~ donatevi$ java -version
    java version "1.5.0_13"
    Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-241)
    Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-121, mixed mode, sharing)
    host236-47-dynamic:~ donatevi$''
    - Il programma è proprio quello.

    GRAZIE ANCORA.
    donatevi
    http://www.tuttologia.com/macp2p/ima...ies/smilee.gif




    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    qual'è la versione del tuo sistema operativo? apri il terminale (in applicazioni/utility) e digita: java -version (nb: java spazio -version) e dai invio. copia il responso. il programma è questo, vero? http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...ande/IVC+2008/


  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i requisiti li hai. nel tardo pom. provo anch'io su tiger. vediamo.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Io ho Tiger 10.4.11 e la stessa versione di Java di donatevi (java version "1.5.0_13"), e anche a me non parte il programma.

    Non so se è importante ma all'inizio della pagina è scritto

    Per poter utilizzare IVC 2008 è necessario:
    disporre dell'ambiente di run-time JAVA, versione 1.5_14, indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto


    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti ringrazio Meigel..... per due motivi: mi ero dimenticato del topic e ormai posso evitare di provare come avevo promesso.

    l'ultima installazione java per tiger è la 1.5.0_13 ed è quella che giustamente possedete.
    http://www.apple.com/support/downloa...4release6.html

    in leopard la versione è 1.5.0_14, ma dato che il programma è dato compatibile tiger non possono richiedere una versione che per tiger non esiste. l'errore da qualche parte c'è.... o è nel programma o nel pagine delle richieste. per esperienza so che dopo qualche giorno sostituiscono i programmi, ma è anche vero che le comunicazioni scadono a fine mese. a donatevi consiglio di richiamare il nr. dell'assistenza, anche solo per segnalare il problema.

  7. #7

    A Chi Scarica Programmi ...

    VI RINGRAZIO TUTTI. HO GIA' INVIATO UNA E-MAIL AL CAT.ROMA.TELEMATICO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CHIEDENDO SPIEGAZIONI.
    ALLA PROSSIMA !


    :

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da donatevi Visualizza Messaggio
    VI RINGRAZIO TUTTI. HO GIA' INVIATO UNA E-MAIL AL CAT.ROMA.TELEMATICO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CHIEDENDO SPIEGAZIONI.
    ALLA PROSSIMA !


    :
    Ho anch'io lo stesso problema dall'inizio del mese e dalla SOGEI
    ho avuto questa risposta

    Gentile Utente, ho testato personalmente l'applicazione su MAC OS X 10.4.11 aggiornata con la VM Java 1.5.0_13, l'applicazione si è installata correttamente e al suo avvio ha funzionato senza alcun problema. La prego quindi di lasciarmi un suo recapito telefonico, proveremo a ricontattarla.

    Ho provato l'applet su due fissi ed un titanium e nonostante tutto é come richiesto non funziona niente e domani é l'ultimo giorno per l'invio della comunicazione dati IVA 2007

    spero che prima di sera mi telefonino

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da skipper Visualizza Messaggio
    Gentile Utente, ho testato personalmente l'applicazione su MAC OS X 10.4.11 aggiornata con la VM Java 1.5.0_13, l'applicazione si è installata correttamente e al suo avvio ha funzionato senza alcun problema.
    Benvenuto skipper, e grazie per il tuo contributo

    Ho appena riprovato anche io e posso confermare che sul mio iMac G5 10.4.11 l'applicazione, scaricata 1 minuto fa, continua a non funzionare...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #10

    agenzia entrate della vergogna

    anche a me non funziona niente, non mi accetta il codice attività e non mi fa salvare la dichiarazione. la solita vergogna italiana. non funziona neanche sul powerbook.


    questo sul macbook pro

    java version "1.5.0_13"
    Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_13-b05-241)
    Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_13-121, mixed mode, sharing)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •