Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: IMAC e flusso aria

  1. #1

    IMAC e flusso aria

     

    volevo chiedervi informazioni sul flusso d'aria all'interno dei nuovi imac 24"
    ho notato che c'e' una fessura nel retro in alto che forse serve per l'ingresso
    e delle griglie nella parte sottostante probabilmente per l'uscita.
    Mi serve saperlo perche' purtroppo avendo due persiani e un'esperienza con i pc mi trovo costretto a mette qualcosa che faccia da filtro tipo collant
    per evitare che i peli intasino tutto quanto
    aspetto vostre risposte con ansia perche' fino a quando non trovo una soluzione mi trovo costretto ad usalo il meno possibile
    grazie a tutti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Teknonico Visualizza Messaggio
    volevo chiedervi informazioni sul flusso d'aria all'interno dei nuovi imac 24"
    ho notato che c'e' una fessura nel retro in alto che forse serve per l'ingresso
    e delle griglie nella parte sottostante probabilmente per l'uscita.
    Mi serve saperlo perche' purtroppo avendo due persiani e un'esperienza con i pc mi trovo costretto a mette qualcosa che faccia da filtro tipo collant
    per evitare che i peli intasino tutto quanto
    aspetto vostre risposte con ansia perche' fino a quando non trovo una soluzione mi trovo costretto ad usalo il meno possibile
    grazie a tutti
    Un problema a cui difficilmente i progettisti avranno pensato !!! L'aria esce naturalmente verso l'alto, quando calda, io mi aspetterei un flusso contrario a quello immaginato da te.

    Dai un'occhiata qui (http://www.kodawarisan.com/imac_2007...07_mid_01.html) per farti un'idea di dove sono le ventole.

  3. #3
    grazie a tutti x il vostro aiuto ...sapete indicarmi un sw per monitorare la temperatura dei componenti e la velocita' delle ventole e magari dirmi quali sarebbero i valori nella norma?
    cosi' potrei vedere se mettendo un filtro all'ingresso creo altri tipi di problemi
    grazie

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21561
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5529
    Io ho risolto non facendo avvicinare i vari animali domestici ai computer,
    possono andare ovunque ma non si devono strusciare ai computer!


    Edit
    Ultima modifica di Borf; 23-04-08 alle 00:30

  5. #5
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-04-08 alle 22:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Teknonico Visualizza Messaggio
    ...
    cosi' potrei vedere se mettendo un filtro all'ingresso creo altri tipi di problemi
    grazie
    Mettendo un filtro davanti alla presa d'aria ne rendi meno agevole il passaggio favorendo il surriscaldamento del calcolatore. Addirittura io, che non ho più animali in casa , tengo sempre dei pezzetti di legno sotto la parte posteriore del MacBook affinché lo schermo, quando è aperto con la sua massima inclinazione, non rischi di ostruire la presa d'aria.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •