Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: batteria

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500

    batteria

     

    Ciao a tutti
    forse è una domanda banale ma volevo chiedervi una cosa: sono 10 giorni che hò un MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.6 GHz 4 GB Mac OS X 10.5.2 ed ho seguito sia il forum che l'aiuto mac per quanto riguarda la "manutenzione" della batteria, quindi appena preso l'ho usato finche non si è spento dopo di che l'ho caricato. adesso lo uso in ufficio e a casa sempre collegato alla linea elettrica. quello che volevo sapere se possibile è:
    la sera lo spengo con batteria al 100% mentre la mattina quando lo accendo la batteria si trova al 99% . lo collego alla linea elettrica e l'indicatore del magsafe è verde quindi credo non carichi e la batteria segna sempre 99%, allora lo scollego aspetto che la batteria arrivi al 70/80% e lo ricollego. in questo caso dopo un'po ritorna al 100%.
    volevo sapere se sbaglio in qualcosa o se è normale che durante la notte quando spento la batteria possa calare, in questo caso dell'1%
    Grazie

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Ciao, si è normale... tutte le batterie tendono a scaricarsi anche se non utilizzate
    Luigi alias Nemesis

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500
    Ti ringrazio
    vorreipreservarla piu lungo possibile
    Grazie

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Succede anche a me. Penso sia normale che la batteria si scarichi un po' se inutilizzata. Il fatto che non venga ricaricata dal 99% al 100% forse è prorpio per nono "bruciare" un ciclo di ricarica inutilemte e preservare la batteria.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500
    Grazie robbi
    allora in quel caso rimango tranquillamente collegato alla rete?
    Grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mi sembra valga la pena segnalare anche il tutorial di Mac Peer sull'argomento

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...ria-ibook.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •