Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    amule+connessione wireless base airport express

    ciao ragazzi! ho un problema che non riesco proprio a risolvere; ho appena acquistato una base airport express per il mio ibook, l'ho testata e tutto sembra vada bene. ma quando ho aperto amule, mi risulta firewalled (freccette gialle); come devo fare per impostare correttamente - forwarding - le porte sulla pagina del mio modem zyxel 600? vi prego di aiutarmi ciao e grazie per il vostro aiuto

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Altre discussioni che parlano del tuo router
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    grazie per il tuo aiuto; ho visitato il sito che mi consigli ma non sn riuscito a risolvere problema; una domanda: qual è l'IP statico che la base airport comunica al mio mac? dove lo trovo?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la base non assegna alcun IP statico al mac. la express non lo fa. imposta la base come bridge e fai la mappatura delle 3 porte nel router verso l'IP che il router assegna al mac.

    se non vuoi impostare la base come bridge (ponte), ma come router, allora devi mappare le 3 porte nel router verso l'IP assegnato alla base e nelle base sempre le stesse 3 porte verso l'IP del mac.

    se usi la ricerca nel forum trovi l'argomento (router con modem adsl+base airport) trattato una cinquantina di volte. come fare la mappatura è sul manuale del router, nel link di Avrobay e nel forum, sempre con una ricerca. ovviamente trovi anche come mappare la base apple, se decidi per la seconda soluzione.

  6. #6
    grazie per la tua risposta; il problema è che non sn un grande esperto in queste cose ma sto imparando pian piano. per quanto riguarda la mappatura delle porte, l'ho effettuata per quanto riguarda il firewall del mio computer ma quella relativa al mio router - pagina 192.168.1.1 - mi riesce difficile; ad esempio, quale ip devo assegnare nell'operazione? dove lo trovo? scusami ancora e abbiate pazienza se vi chiedo altre informazioni, ma sn davvero imbranatino ancora su questi argomenti. comunque leggerò le indicazioni presenti nel forum e ti/vi farò sapere. grazie ancora Alberto

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    gli IP li vedi entrando nella configurazione del router, presumo nel menu LAN. li vedrai assegnati a dei numeri (il mac address o indirizzo hardware) che identificano univocamente le varie schede di rete. quello della base airport lo vedi con utility airport, quello del mac in utility network. en1 è infatti la scheda airport interna.

    il firewall di sistema tienilo disattivo. non serve a niente nel tuo caso. configura la base come ponte. la prima e più semplice delle due soluzioni che hai a disposizione.



    e fai la mappatura nel router verso l'IP del mac. (IP che vedi non solo nel router, ma anche in pref. sistema/network).

  8. #8
    ciao alberto; sto provando a seguire le tue istruzioni ma quando vado in utility airport, avenzate, la voce "mappatura porte" non mi compare assolutamente...come mai? cosa dovrei fare per trovarla? grazie ancora e a dopo ciao ciao

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non appare se la airport fa da ponte. se fa da router appare eccome. (vedi immagine sopra postata).

  10. #10

    amule+connessione wireless airport express

    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    ciao Alberto, non so come, ma toccando qualche impostazione sn riuscito a far comparire la voce MAPPATURA PORTE, in utility airport; va bene secondo te ciò che ho impostato? mi dici se ci sn errori? ti prego di aiutarmi e grazie ancora attendo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 20.8 KB 
ID: 762  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •