Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    Vodafone Internet Key - Lenta

     

    Ciao a tutti...da qualche giorno la mia connessione a internet tramite la Vodafone internet key è rallentata di brutto...tutto ciò inspiegabilmente...qualcuno di voi la usa?...io ho un macbook pro con 3 mesi di vita...ho provato ad usarlo su un vecchio power book e problemi non me ne da...da cosa può dipendere...sinceramente non so cosa fare...dovrei fare un pò di pulizia?...aiutatemi!!!
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    internet è lenta e vuoi fare pulizia..... di cosa? l'unica pulizia che puoi fare è quello dello schermo. cambia i server dns della connessione, usa gli openDNS, di cui nel forum trovi riscontro, e valuta.

  3. #3
    Avendo il mac da poco e venendo dal pc per pulizia intendo quella che facevo sul pc eliminando della "monnezza" tipo file temporanei e roba varia che effettivamente, sempre sul pc ovviamente, rallentavano...ora vedo di questi open DNS che dici tu...la cosa che non spiego è perchè di punto in bianco...ora che ci penso, sarà un caso ovviamente, mi è successo dopo che con mail ho inviato delle mail di 20 mega...sarà un caso...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da foolj Visualizza Messaggio
    ora che ci penso, sarà un caso ovviamente, mi è successo dopo che con mail ho inviato delle mail di 20 mega...sarà un caso...
    Un caso? Ma saranno ancora li in uscita! La cosa positiva è che hai già individuato la causa...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Quindi?...li ho inviati, o meglio ci ho provato tramite l'email di un mio dominio che ho su aruba...come faccio per cancellarli o vedere se il problema è quello...riguardo i DNS ho già fatto quello che dovevo fare e non mi sembra sia cambiato niente...

  6. #6
    Vi prego aiutatemi...mi fa impazzire...mi va come una 56k!!!

  7. #7
    Non si è capito cosa hai fatto per il problema Mail. Hai guardato se tra le caselle, oltre ad Entrata, Inviata, Bozze, Cestino, Indesiderata. c'è anche una casella Invio...? (che poi diventa Uscita).

    Oppure in Mail va su in alto nella barra del menu >finestra>attività e se c'è una attività (una email in spedizione) puoi cancellare l'invio clicccando sul simbolo rosso.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 23-05-08 alle 02:28
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Il problema Mail non so se sia un problema. Il problema è quello della connessione che prima era come un ADSL e ora è come una 56k! Mail non tenta d'inviare niente e dopo aver usato gli openDNS nulla è cambiato...ma non c'è una sorta di ripristino che si può fare, o qualche software di diagnostica...magari è un problema della rete vodafone che si risolve domani...pero io impazzisco quando mi succedono ste cose e non dipende da me...scusatemi...

  9. #9
    Se lo sai usare e interpretare (....) c'è questo strumento online (VisualRoute Live) e anche delle applicazioni che puoi scaricare in prova (download). Fanno vedere dove sono gli intoppi...

    http://www.visualroute.it/prodotti/visualRoute.asp
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    scusami ma sei sotto copertura vodafone umts??
    Imposta nel software di gestione vodafone solamente la connessione umts/hdspa
    prova...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •