Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113

    Port forwarding (azureus) per il modem "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi"

    Ciao, vorrei spiegare il mio problema per vedere se qualcuno ha una soluzione per consentirmi di fare il port forwarding ed utilizzare azureus al meglio.
    Ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (modello standard che viene dato agli abbonamenti Alice con Wi-Fi), e dopo aver letto tutorial per due giorni, non sono riuscito a trovare una soluzione che non sia molto, molto complicata.
    Ho trovato questa pagina che dice come procedere, ma vorrei sapere se esiste qualcuno che ha una proposta migliore.
    http://www.giuseppe-dalessio.it/come...lus-wi-fi.html
    Aprire il modem e perdere la possibilità di cambiarlo in caso di problemi non mi piace granché. E non esiste il modem nel sito portforward.com.
    Prima di cambiare programma, o modem, vorrei tentare qualcos'altro...
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sei fuori strada, ma nel forum e sul sito alice/aiuto trovi spiegazioni e immagini per il portforwading (oppure sul manuale del router a pag. 45.... ormai è la centesima volta che lo scrivo e mi ricordo pure la pagina a memoria). la configurazione è davvero facile e te lo riferisco in modo che la tua ricerca sia veloce e fruttuosa.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Ho trovato la discussione con Syll, (in particolare: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25806), ed ora va meglio. Anche aMule ne ha giovato. Va come una scheggia...
    Il valore però di download, di Azureus, è molto basso. Non supera i 4 kB/s. Sono a conoscenza della relazione tra seed e le persone che scaricano, ma volevo sapere, per concludere, se come valore è accettabile, in considerazione delle poche "fonti", o è comunque troppo basso e quindi bisogna lavorare ancora su qualche configurazione.
    Ti suggerirei di mettere un post evidente ad inizio sezione, richiamando la discussione sopra citata.
    Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il topic non posso metterlo in rilievo. andrebbe usata la ricerca nel forum prima di postare. ecco il punto. i topic, anche in rilievo, nessuno li legge (come questo per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007)... e poi che macello sarebbe?.... pagine e pagine di topic in rilievo dovrei mettere.... i router già trattati sono infatti tantissimi.

    il tutorial su azureus: http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Quelli sono facili da trovare e consultare.
    Però l'operazione che hai fatto sul modem di alice non è stata una sciocchezza. Sapevo dove andare a trovare lo stato del modem (192.168.1.1), e avevo già smanettato sulle impostazione del servizio virtual server, ma non avevo creato i tre indirizzi per abilitare le porte.
    Anche leggendo il tutorial di Azureus, e poi andando a sul sito di portforward, non è stato veloce farlo.
    Il suggerimento da me proposto, era rivolto al fatto che ce ne sono alcuni, come quello sulla lista dei server e dei nodi di aMule, che ritengo molto comodo.
    Comunque grazie per i suggerimenti.

    P.S.: Ho messo un altro film da scaricare e a volte tocca i picchi di 25 kB/s...
    Non so proprio cosa dire...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •