Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1

    Problemi Invio Posta Con Mail

     

    Ciao a tutti

    da switcher sono costretto a chiedervi un aiuto per l'uso di mail perchè non riesco a capire come risolvere questo problema. Allora utilizzo mail per gestire i miei tre account di posta di Yahoo, che ho impostato con la configurazione automatica di mail. Quando devo inviare i miei messaggi di posta, in particolar modo quando devo inviarli a tanti destinatari e con allegati, la maggior parte delle volte mail, dopo aver elaborato un per pò l'invio, mi dice che ci sono problemi con il server selezionato e di sceglierne un'altro. Dopo di questo se insisto nell'invio, nonostante la password sia memorizzata, me la richiede più volte. In alcuni casi dopo numerosi tentativi la mail parte in altri casi invece non ne vuole sapere. Non so a cosa possa essere dovuto questo problema anche perchè con outlook, che ho sul portatile della mia donna il problema non si verifica. Non vorrei essere obbligato a sostituire mail nella gestione della mia posta elettronica.Per favore potete aiutarmi a risolvere questo problema ? Un grazie a tutti.
    Astro.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cosa ti fa pensare che non sia un problema temporaneo del server? i server yahoo non sono il massimo dell'affidabilità. comprimi sempre gli allegati e inviali windows friendly. altro nel forum con una ricerca.

  3. #3
    Ciao Flash, non so dirti se possa essere un errore del server.Posso dirti che mi succede spesso ed é molto fastidiosa perchè per mandare una mail perdo la pazienza.La cosa si verifica molto di piu sulle e-mail con tanti destinatari e con allegati. Se fosse un errore dl server come mai con outlook non ho questi problemi?....mannaggia....consigli??

  4. #4
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da astrolicamus Visualizza Messaggio
    Ciao Flash, non so dirti se possa essere un errore del server.Posso dirti che mi succede spesso ed é molto fastidiosa perchè per mandare una mail perdo la pazienza.La cosa si verifica molto di piu sulle e-mail con tanti destinatari e con allegati. Se fosse un errore dl server come mai con outlook non ho questi problemi?....mannaggia....consigli??
    Ciao
    Hai fastweb?
    se si, per l'account yahoo prova a mettere il server di fastweb con relativa password come server in uscita.
    smtp.fastwebnet.it

    in ogni caso http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11501

  5. #5
    Ciao Beps,
    no non ho fastweb ma ho tele2...con outlook utilizzo i server sia di posta in uscita che in entrata di yahoo e la posta parte senza nessun problema. Probabilmente dovrò impostare qualcosa in mail. Consigli?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che devi autenticarti sul server smtp, ma questo già lo sai, cambia porta dalla 25 alla 587.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30695

  7. #7
    Adesso provo a cambiare la porta che, adesso che ci penso bene, avevo cambiato anche su outlook. Grazie Flash per la pazienza.

  8. #8
    Sono tornato dalle ferie e finalmente posso riprovare a impostare mail. Scusate l'ignoranza ma in mail dove si imposta la porta 587? Ho provato a vedere sulle impostazioni avanzate del mio account di posta di Yahoo, dove é indicata solo una porta che é impostata automaticamente da mail, é la 995. Ho provato a cambiarla ma la situazione peggiora...potete per favore aiutarmi??

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da astrolicamus Visualizza Messaggio
    Sono tornato dalle ferie e finalmente posso riprovare a impostare mail. Scusate l'ignoranza ma in mail dove si imposta la porta 587? Ho provato a vedere sulle impostazioni avanzate del mio account di posta di Yahoo, dove é indicata solo una porta che é impostata automaticamente da mail, é la 995. Ho provato a cambiarla ma la situazione peggiora...potete per favore aiutarmi??
    Non si capisce bene: hai cambiato la porta da 25 a 587? Prima dici di non esserci riuscito e poi dici di averlo fatto
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Allora mi spiego meglio. Su mail sono andato nelle impostazioni avanzate del mio account di Yahoo, che ho impostato con la configurazione automatica, e ho cambiato la porta data appunto in automatico da mail da 995 a 587, ma così facendo la posta in uscita parte ma quella in entrata non viene ricevuta, infatti esce il punto esclamativo di errore che spiega che il server non accetta tale porta. ....La procedura da me fatta é corretta? Consigli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •