Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Perchè non va in stop da solo????

     

    Ragazzi sia il mio ibook che il mio imac non vanno + in stop.
    Ho installato da zero leopard circca 10 giorni fa, è pulito pulito, ho installato solo applicazioni necessarie, e com sw di terze parti growl, peria, flip 4 mac e istat menu.
    Nn so da quando ma non va + in stop(mentre ricordo che all'inizio quando era proprio vuoto si), però non capisco il perchè. Ho provato anche tramite monitoraggio attività a chiudere praticamente tutti i processi, da airport agent fino a freepop, così avevo proprio solo 12 o 13 processi,ma nulla, continua a rifiutarsi. Che palle
    Macmini 1,25ghz,512mb e modulo bluetooth e airport.MAcosXTiger 10.4.x

  2. #2
    E' tutto giusto in preferenze di sistema/risparmio energia?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Tutto perfetto, dopo 2 minuti in stop, metti i ldisco rigido in stop appena possibile, tutto ok
    Macmini 1,25ghz,512mb e modulo bluetooth e airport.MAcosXTiger 10.4.x

  4. #4
    Ci sono sicuramente delle ragioni e delle soluzioni... che io non conosco (aspetta altri interventi o fai una ricerca perché l'argomento è già stato affrontato).

    Comunque eventualmente ci sono anche applicazioni per gestire lo stop.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    si ma è assurdo.ho tolto tutto dagli elementi login, ho riparato permessi che sono perfetti(non trova nulal di strano)e fatto partire itool.Riavvio. Tutto pulito. Nulla. Ma è assurdo tipico problema windows
    Macmini 1,25ghz,512mb e modulo bluetooth e airport.MAcosXTiger 10.4.x

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esattamente, con una ricerca nel forum trovi i motivi che impediscono ad un mac di andare in stop. buona ricerca. solo un esempio, ma c'è anche altro:

    1) in pref. sistema/stampa/fax non deve essere abiltato ricevi fax su questo computer

    2) se è abiltata la condivisione internet e hai 10.4 mai andrà in stop

    3) le preferenze bluetooth corrotte non fanno andare in stop il mac, vanno cancellate (utente/Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist)

    4) le pref. corrotte ddi powermanagement non fanno andare in stop il mac:
    hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
    hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist
    (riavviare e riconfigurare risparmio energia)

    5) le periferiche collegate (scanner, stampanti, ecc) con driver non adatti non fanno andare il mac in stop

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    visto,fatto tutto,ma nulla
    Macmini 1,25ghz,512mb e modulo bluetooth e airport.MAcosXTiger 10.4.x

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    provato tutto, ho tolto tutte le condivisioni (leopard 10.5.2) non ho stampanti, eliminate le preferenze (che andavano benissimo)nessuna periferica. Cioè è come nuovo. solo che ho la 105.2. Secondo me è questo il problema... come lo spiego sennò???cpu uso a 1percento, nessun programma aperto
    Macmini 1,25ghz,512mb e modulo bluetooth e airport.MAcosXTiger 10.4.x

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scollega le periferiche, ad eccezione del mouse e della tastiera. cestina le preferenze .plist che contengono loginwindow in libreria utente/preferences e riavvia.

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    No no ma il problema per me è l'aggiornamento 10.5.2 su G4.
    Insomma, ho un imac G5 he è la fotocopia del G4 praticamente, perchè ho fatto tutto con limac e poi ho fatto l'assistente migrazione all'ibook dopo aver installato tutti gli aggiornamenti. Il fatto è che il G5 va perfettamente in stop in automatico, anche se condivido la connessione a internet, ho collegato via firewire l'ibook, ho il bluetooth con la chiavetta ecc, mentre sull'ibook che non ho nulla di attaccato,nè airport attiva nè bluetooth nè nulla in stop non ci va. Ma è pazzesco
    Macmini 1,25ghz,512mb e modulo bluetooth e airport.MAcosXTiger 10.4.x

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •