Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: aggiornamento firmware

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    26

    aggiornamento firmware

     

    salve,avrei un piccolo problema da risolvere.ho fatto aggiornamenti al mio mac,ho il sistema operativo leopard,oggi c'era aggiornamento al firmware,una volta aggiornato mi si apre una finestra e mi dice di riavviare e tenuto piggiato il pulsante di accensione fino a quando nn immette un suono.sono stato con il dito piggiato piu' di 10 minuti,ma niente,quando riaccendo mi dice di ripetere l'operazione.dove sbaglio dato che l'operazione che mi si chiede e' questa che faccio?.quanto devo tenere premuto il pulsante?.aspetto qualcuno che per cortesia mi puo' consigliare.grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    controlla se hai fatto oppure no l'aggiornamento. il relativo doc. apple ti fornisce indicazioni sul numero bootROM e dove controllarlo. quindi, se l'hai fatto, elimini l'aggiornamento da pref. sistema/account ---> elementi login.

    qui in generale: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=303364-it

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    26
    no appunto nn l'ho fatto,ho controllato,volevo sapere dato che mi dice di tenere il pulsante piggiato,e attendere quanto tempo ci voleva.

  4. #4
    Nel mio caso 5-10 secondi circa...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Ti confermo i 10 secondi circa per il mostruoso beeep
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  6. #6

    Problema frimware

    Ho lo stesso identico problema il mio imac mi dice di spegnere il sistema che al successivo avvio installerà il nuovo firmware, solo che alla fine del riavvio si ritorna nuovamente al punto di partenza.
    Sapete dirmi se c'è un altro modo per eseguire l'aggiornamento del boot rom?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da dsm Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi se c'è un altro modo per eseguire l'aggiornamento del boot rom?
    non c'è un altro modo.

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    a me è capitato che, essendo un pò tardo, il beeep! non partiva perché continuavo a tenere premuto il tasto di accensione anche dopo avere spento il mac. mentre in vece il corretto procedimento è: tenere premuto il tasto di spegnimento, attendere che il mac si spenga, lasciare il tasto di on/off e ri-premere il tasto di on/off fino a che il suono parta e si esaurisca. dopodiché sarà possibile lasciare il tasto e il mac farà tutto da solo...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    26
    provero' immediatamente a fare quello che dici,cmq nn 6 tarlo tu,ma nn spiega bene l'aggiornamento.io tenevo piggiato fisso anche da spento e attendevo il beep.ora provero' e ti faro' sapere.

  10. #10
    Sì, quel che dice Giuseppino è esatto. E' così che ho fatto anch'io.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •