Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    all'avvio...un trattore!

     

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è normale che all'avvio, cioè appena schiaccio il pulsante d'accensione del mio macbook, la prima cosa che fa è "cercare" il cd, nel senso che parte il motorino del cd-rom che cerca invano di mangiare un cd che non c'è!
    a me pare che non sia normale però non so proprio come impedirglielo!
    voi che ne pensate?

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    mah, a me lo ha sempre fatto su macbook pro...praticamente è il carrello che torna alla posizione iniziale, o almeno di quello dovrebbe trattarsi...secondo me è normale, comincia a essere preoccupante se te lo fa, e ripetutamente, anche durante una normale sessione di lavoro (a quel punto è meglio che backuppi e attendi la morte certa dell'hd )
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppino81 Visualizza Messaggio
    attendi la morte certa dell'hd )
    CD, si parla di CD...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    accade esclusivamente all'avvio, durante la sessione di lavoro mai!
    il carrello però è alquanto rumoroso....io vorrei che non partisse "da solo" all'avvio.
    è una cosa che si può programmare?
    PS. il mio è un semplice macbook e non è pro!
    ciao

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    hai ragione TheCube, ho fuso assieme le due cose...allora, quello che volevo-dovevo dire è che quando inserisco un dvd-cd nel lettore il carrello produce un rumore (cla-clack!), analogo e molto simile a quello prodotto dall'hd all'accensione del mac...detto questo, se si verifica solo all'accensione si tratta effettivamente dell'hd e, come ho detto, la cosa è a parer mio normale...spero di non essere stato troppo contorto...

    EDIT: acc! lento! comunque confermi che accade solo all'avvio, non mi preoccuperei...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Normale, normalissimo.

    E' la meccanica che fa una specie di ricalibrazione e se dovesse trovare un DVD a meta' se lo mangierebbe, per poter dare la possibilita' di fare il boot.

    E' un non-problema.

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Normale, normalissimo.

    E' la meccanica che fa una specie di ricalibrazione e se dovesse trovare un DVD a meta' se lo mangierebbe, per poter dare la possibilita' di fare il boot.

    E' un non-problema.
    alè, allora non sono completamente partito! grande!...

    fine OT.
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Normale, normalissimo.

    E' la meccanica che fa una specie di ricalibrazione e se dovesse trovare un DVD a meta' se lo mangierebbe, per poter dare la possibilita' di fare il boot.

    E' un non-problema.
    Ciao !
    anch'io ho un powerbook e quel rumore lo fa sempre all'avvio ,
    ma a me capita che spesso mi mangia i cd e quando non me li legge nemmeno li fa uscire !
    Ho sempre paura ad inserirli per paura che si sciupino
    : ) T H I N K +

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da cuperman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è normale che all'avvio, cioè appena schiaccio il pulsante d'accensione del mio macbook, la prima cosa che fa è "cercare" il cd, nel senso che parte il motorino del cd-rom che cerca invano di mangiare un cd che non c'è!
    a me pare che non sia normale però non so proprio come impedirglielo!
    voi che ne pensate?
    Come ti è già stato detto è normale che un calcolatore, al momento dell'avvio, cerchi se c'è un CD d'avvio e, se non lo trova, fa partire il sistema operativo dall'hardisk. Lo fanno tutti i calcolatori, anche i PC con Windows.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •