Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11

     

    A questo punto.... etichettine adesive sui tasti....
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    A questo punto.... etichettine adesive sui tasti....
    hushushus
    vabbe a questo punto penso che faccio ricorso all'unica cosa che da sola puo' in parte risolvere il mio problema....
    ......
    .....
    l'apostrofo
    a' e' i' o' u'

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Il consiglio che ti ha dato Riker č molto praticabile; io l'ho usato per anni con una tastiera americana. Praticamente premendo alt hai accesso a tutti o quasi i tipi di accento e impararli con Visore Tastiera č molto facile. Per inciso, anche con tastiera italiana e layout Italiano Pro si puň fare la stessa cosa.


  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Il consiglio che ti ha dato Riker č molto praticabile; io l'ho usato per anni con una tastiera americana. Praticamente premendo alt hai accesso a tutti o quasi i tipi di accento e impararli con Visore Tastiera č molto facile. Per inciso, anche con tastiera italiana e layout Italiano Pro si puň fare la stessa cosa.

    Ho appena provato come dici, ma evidentemente, essendo il computer straniero, anche premendo alt gli accenti non escono dove e' indicato nell'immagine che mi hai allegato (e cioe sul 7 e sull'.
    In qualsiasi caso, anche se trovo gli accenti, non e' quello che mi risolve il problema (anche se sicuramente e' meglio mettere un accento che l'apostrofo) perche io intendevo premere la lettera direttamente accentuata, in modo da:
    1)premere un solo tasto per avere lettera ed accento
    2) avere l'accento proprio sopra la lettera e non accanto.
    Insomma, ottenere lo stesso risultato che si ottiene con windows (e da come ho capito con mac italiano).
    Ma cmq se cio' non si puo' fare, mi affido all'apostrofo (come potete vedere lo sto gia' facendo in ogni parola che scrivo che necessita di accento).
    Poi se avro' proprio bisogno di un accento in particolare, provo tutti i tasti premendo alt finche' non trovo l'accento giusto, ma non penso che questa necessita' si presentera' a breve, perche' come ripeto, la mia era piu una comodita'. Vabbe significa che questa sara' un'altra cosa che mi aiutera a tagliare il cordone ombelicale di mamma Microsoft.

    Grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •