Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Update negato...

  1. #1

    Update negato...

     

    Ciao, ragazzi: sto cercando di aggiornare, tramite la funzione di aggiornamento automatico software, Quick Time e Safari, ma mi nega l'accesso all'update per i motivi descritti nella finestra che allego... qualcuno sa dirmi cosa posso fare per ovviare al problema?
    Ho un Mac Os X Versione 10.4.11, Build 8S165.
    Grazie per l'attenzione

    Filippo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: finestra_update.png‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 15.1 KB 
ID: 738  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta
    ...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?

  4. #4
    Apri Utility disco (in Applicazioni>Utilities), seleziona il tuo disco interno e chiedi di riparare i permessi.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-permessi.html
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da filippo forbici Visualizza Messaggio
    ...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?
    pardon, ho dato per scontato che sapessi di cosa stavo parlando...Grazie a Padmé per aver rimediato!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Apri Utility disco (in Applicazioni>Utilities), seleziona il tuo disco interno e chiedi di riparare i permessi.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-permessi.html
    grazie... purtroppo niente da fare, a riparazione avvenuta mi comunica lo stesso identico messaggio...

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.
    grande! la "gabola" ha funzionato e sto scaricando! ma poi che ce faccio con la cartella che ho draggato sulla scrivania?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza...
    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •