Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Come duplicare OS X Leopard

     

    Sono in possesso della copia legale di Leopard che ho trovato nella confezione del mio MacBook Pro.
    Le mie domande sono: come fare la copia del DVD, per salvaguardare l'originale, e con quale programma?
    Ho provato con Utility Disco, facendo prima un dmg DL e poi masterizzandolo. La copia va bene in ambiente Mac, mentre in ambiente Windows non si attivano i file di BootCamp, eppure il disco masterizzato ha la stessa capacità in Gigabite dell'originale: 7,1 Gb.
    Qualcuno mi può aiutare? Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mariobros Visualizza Messaggio
    come fare la copia del DVD, per salvaguardare l'originale, e con quale programma?
    Per copiare i due DVD di installazione che erano assieme al mio iMac ho usato la funzione copia di Toast (ma immagino che vadano bene anche LiquidCD oppure Burn) e due DVD-R DL.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Per copiare i due DVD di installazione che erano assieme al mio iMac ho usato la funzione copia di Toast (ma immagino che vadano bene anche LiquidCD oppure Burn) e due DVD-R DL.
    Ti ringrazio dell'informazione, ma non mi hai detto se sotto Windows i file per BootCamp si attivano con questa metodica di masterizzazione.
    Ciao

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, prova. in ogni caso puoi estrarre il file setup.exe dei driver e copiarlo su qualsiasi supporto, anche una chiavetta usb.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Per copiare i due DVD di installazione che erano assieme al mio iMac ho usato la funzione copia di Toast (ma immagino che vadano bene anche LiquidCD oppure Burn) e due DVD-R DL.
    A me la copia da DVD DL a DVD DL ha dato errore a metà scrittura.
    Non riesco a capire il perché ...

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Prova con Utility Disco:

    -selezioni Mac OS X Install DVD dalla colonna laterale di Utility Disco
    e da Archivio/Nuova/Immagine disco da disk1s..(Mac OS X Install DVD)...
    -nella successiva finestra selezioni :

    Formato -> Master DVD/CD
    Criptatura -> Nessuna

    -Dopo che Utility Disco ha creato il file .cdr, bisogna selezionarlo da Immagini/Masterizza ed inserire un DVD doppio strato vergine.

  7. #7
    Proverò con il sistema che mi hai suggerito.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Prova con Utility Disco:

    -selezioni Mac OS X Install DVD dalla colonna laterale di Utility Disco
    e da Archivio/Nuova/Immagine disco da disk1s..(Mac OS X Install DVD)...
    -nella successiva finestra selezioni :

    Formato -> Master DVD/CD
    Criptatura -> Nessuna

    -Dopo che Utility Disco ha creato il file .cdr, bisogna selezionarlo da Immagini/Masterizza ed inserire un DVD doppio strato vergine.
    Grazie per le informazioni! Questo sistema ha funzionato completamente, ha infatti salvaguardato anche i file BootCamp sotto Windows.

  9. #9
    Ora l'originale sta in un cassetto al sicuro, e la copia nella borsa del portatile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •