Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: aMule e Kad

  1. #1

    aMule e Kad

    Ciao a tutti
    premetto che sto scrivendo un nuovo post soltanto perche' negli altri non sono riuscito a trovare la giusta risposta alle mie esigenze per il semplice fatto che, anche la se la risposta c'e', sono io che non so a quale domanda va legata dato che non so proprio il mio problema da cosa parte.

    In poche parole ho comprato da poco un mac e possiedo un abbonamento fastweb.
    Prima su windows utilizzavo eMule adunanza esclusivamente con la rete Kad.
    Ora che ho il mac intendevo fare la stessa cosa (quindi ho iniziato a disabilitare ed2k dalle preferenze di aMule).
    Non riesco pero' a connettermi alla rete kad. Non capisco perche.
    Alcuni dicono che ci vuole una patch (che ho scaricato ma che non so installare).
    Altri dicono che bisogna scaricare la lista nodi ( io ho gia' inserito uno dei tanti link che ho trovato sul web e mi dice ad esempio 0 nodi attivi su 17.

    Non so proprio come far funzionare questa rete kadu e tornare a scaricare, volendo magarai anche con i miei 500 k/s di media...

    Sapreste aiutarmi?
    non so davvero piu a chi chiedere

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    leggi il topic in rilievo in questa sezione. scarica e sostituisci il file dei nodi.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    leggi il topic in rilievo in questa sezione. scarica e sostituisci il file dei nodi.
    Ciao
    Grazie per la risposta.
    Ho controllato e alla fine dice di scaricare il file NODES.DAT.
    Io l'ho scaricato e copiato nella cartella che mi e' stata indicata, solo che quando riapro aMule la lista di nodi non si aggiorna cosi come descritto nel post (e mi sembra anche strano che nel campo in cui si sinserisce l'url dei nodi non bisogna scrivere niente).

    Cosa posso fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho appena provato con il file del forum, ho aperto amule adunanza, mi sono ritrovato 458 nodi di partenza e dopo pochi istanti sia il numero dei nodi attivi, che quello totali, è iniziato a salire. altro non so. mi spiace.

  5. #5
    A me dice:
    impossibile scaricare la liste dei nodi...
    e poi c'e' scritto, accanto al campo degli url VUOTO, 0 nodi attivi (totali 0).

    forse perche' il mio pc e' protetto da firewall? per questo non si aggiorna?
    Il fatto e' che prima ho inserito uno di questi url di nodi che si trovano sul web e anche se attivi ce n'erano 0, i totali cmq me li segnava (mi sembra che erano 178 ).
    Ora invece non mi segna niente. Come fa aMule a capire che la lista la deve prendere da quel file nodes.dat?

    non so proprio piu che fare... mi serve urgentemente scaricare

    Please, help

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cestina l'intera cartella di supporto e riconfigura amule come da tutorial e da topic in rilievo in questa sezione. puoi tranquillamente utilizzare amule CVS del 14 feb. più UPnP della versione stabile. se fai qualcosa di diverso, come hai fatto fino ad ora, continuerà a non funzionerà. esempio banale: sostituire il file dei nodi con amule aperto significa bruciare il file e vedersi letti alla riapertura 0 contatti kadu.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    cestina l'intera cartella di supporto e riconfigura amule come da tutorial e da topic in rilievo in questa sezione. puoi tranquillamente utilizzare amule CVS del 14 feb. più UPnP della versione stabile. se fai qualcosa di diverso, come hai fatto fino ad ora, continuerà a non funzionerà. esempio banale: sostituire il file dei nodi con amule aperto significa bruciare il file e vedersi letti alla riapertura 0 contatti kadu.
    Ok ci provo anche se detto sinceramente non so propria cosa siano CVS e altre sigle varie.

    Ora riprovo a reinstallare e prima di aprire aMule copio questo files nodes.dat

    Vi faccio sapere

    Grazie mille

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    cestina l'intera cartella di supporto e riconfigura amule come da tutorial e da topic in rilievo in questa sezione. puoi tranquillamente utilizzare amule CVS del 14 feb. più UPnP della versione stabile. se fai qualcosa di diverso, come hai fatto fino ad ora, continuerà a non funzionerà. esempio banale: sostituire il file dei nodi con amule aperto significa bruciare il file e vedersi letti alla riapertura 0 contatti kadu.
    A quanto pare sembra stia funzionando...
    ora devo soltanto vedere se riesco ad avere le stesse prestazioni che avevo con windows.

    Sapete darmi qualche dritta su come togliere quel "firewalled" (mi pare che si devono "aprire" le porte)

    Grazie a flashscream!

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Gughino Visualizza Messaggio
    Sapete darmi qualche dritta su come togliere quel "firewalled" (mi pare che si devono "aprire" le porte)
    ora però dovresti provare ad usare la ricerca nel forum. c'è e funziona, sia per l'apertura delle 3 porte nel firewall, sia per l'eventuale mappatura delle stesse nell'eventuale router. troverai con molto probabilità immagini e spiegazioni, in difetto utilizza, come da tutorial, portforward.com. ricorda che un HAG di fastweb non è (solitamente) configurabile.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ora però dovresti provare ad usare la ricerca nel forum. c'è e funziona, sia per l'apertura delle 3 porte nel firewall, sia per l'eventuale mappatura delle stesse nell'eventuale router. troverai con molto probabilità immagini e spiegazioni, in difetto utilizza, come da tutorial portforward.com. ricorda che un HAG di fastweb non è (solitamente) configurabile.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
    Si si hai ragione, chiedo scusa..
    Grazie mille per l'aiuto da te fornitomi.

    GuGu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •