Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: porte....

  1. #1

    porte....

    Salve a tutti!!!! Ringrazio tutti anticipatamente per il vostro contributo...
    Io ho un MacBook2,1
    Intel Core 2 Duo
    2.16 GHz
    Memoria:2 GB e un
    router NETGEAR DG834G. Ho eseguito la configurazione di amule nelle preferenze...in seguito ho provato a configurare il ROUTER con Amule (perchè nonostante abbia seguito alla lettera tutta la procedura della pagina http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html, mi risulta sempre il low Id e il kademilla firewalled!!) ma mi chede il numero corrispondente alla porta iniziale (TCP 4662; UDP 4665, 4672) e il numero della porta finale (??????)....non so proprio che pesci pigliare!! Ultimamente ho anche cambiato operatore...ora sono con Alice..l'ho fatto soprattutto per avere un p2p eccellente...e ora mi ritrovo gli stessi problemi di prima
    Aiutooooo!!!!!!!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da uzzanuzza Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!!!! Ringrazio tutti anticipatamente per il vostro contributo...
    Io ho un MacBook2,1
    Intel Core 2 Duo
    2.16 GHz
    Memoria:2 GB e un
    router NETGEAR DG834G. Ho eseguito la configurazione di amule nelle preferenze...in seguito ho provato a configurare il ROUTER con Amule (perchè nonostante abbia seguito alla lettera tutta la procedura della pagina http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html, mi risulta sempre il low Id e il kademilla firewalled!!) ma mi chede il numero corrispondente alla porta iniziale (TCP 4662; UDP 4665, 4672) e il numero della porta finale (??????)....non so proprio che pesci pigliare!! Ultimamente ho anche cambiato operatore...ora sono con Alice..l'ho fatto soprattutto per avere un p2p eccellente...e ora mi ritrovo gli stessi problemi di prima
    Aiutooooo!!!!!!!!
    Porta iniziale e porta finale coincidono.

  3. #3
    Visto che c'è sposto il topic nella sezione "p2p su Macintosh"...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4

    porte...

    Maremma...sono proprio un disastro!!!! Che vuol dire, che la porta iniziale è uguale a quella finale? Ossia: TCP 4662 iniziale = TCP 4662 finale!? Grazie e scusami

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da uzzanuzza Visualizza Messaggio
    Maremma...sono proprio un disastro!!!! Che vuol dire, che la porta iniziale è uguale a quella finale? Ossia: TCP 4662 iniziale = TCP 4662 finale!? Grazie e scusami
    Si' !

  6. #6
    Allora sul router netgear devi impostarti i servizi: QUESTA è la mia configurazione con Alice.
    Poi passare alle regole del firewall
    L'importante comunque è cambiare porte, imposta su aMule numeri di tua invenzione e apri le porte sul router, non so perchè ma con alice le due porte standard di aMule/eMule non piacciono, anche io avevo lowid con le porte classiche.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da bigo72 Visualizza Messaggio
    L'importante comunque è cambiare porte, imposta su aMule numeri di tua invenzione e apri le porte sul router, non so perchè ma con alice le due porte standard di aMule/eMule non piacciono, anche io avevo lowid con le porte classiche.
    non mi risulta sia necessario. inoltre le porte sono 3 per amule e 4 per emule. (nelle tue immagini se ne vedono solo 2 e non si vede una delle UDP che è sempre la TCP+3.)

    nel forum ci sono immagini e spiegazioni per il router in oggetto. consiglio una ricerca.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non mi risulta sia necessario. inoltre le porte sono 3 per amule e 4 per emule. (nelle tue immagini se ne vedono solo 2 e non si vede una delle UDP che è sempre la TCP+3.)

    nel forum ci sono immagini e spiegazioni per il router in oggetto. consiglio una ricerca.
    Che posso dire? A me va alla grande, il fatto che non ti risulti che Alice non gradisca quelle porte è ovvio, non ne parla nessun tutorial, ufficiale e non, ma così è stato per me: cambiato porte, id alto. Non capendoci una mazza non posso che documentare la mia esperienza, fatta di tentativi e di folli sgoogleggiamenti.
    In effetti si, conviene sempre cercare il modello specifico con ricerche google del tipo "modello-router eMule".
    N.B. a me va alla grande nel senso che le freccette del mondino sono verdi, ma aMule fa pena di suo: il sistema dei crediti, specialmente con Alice 20 Mega è sconvolgente! Con un tale divario tra banda in up e down non è possibile avere un download decente.
    Sto abbandonando sempre di più aMule (il cui sviluppo, diciamocelo chiaro, fa pena), preferendo i torrent e irc

  9. #9

    i torrent..

    Salve e grazie dell'aiuto!!! Ora farò dei tentativi...speriamo bene!!! Ho provato anche a scaricare i torrent ma non ci capisco proprio niente perchè mi sa che funziona in modo completamente diverso da Amule o limewire.....o sbaglio!?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    ogni rete p2p e ogni client ha le sue (peculiari) caratteristiche: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •