Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Il dock è di sinistra!

     

    Salve a tutti ancora amici di Mac Peer. Ecco un problemino, o presunto tale, che mi è capitato sul mio iMac G5 iSight, 2,1 GHz, 1,5 Gb ram con Mac Os 10.5.2. In teoria il dock, che tengo in basso cioè nella sua posizione classica, è leggermente spostato verso la sinistra dello schermo. Vi dirò di più quando lo rimpicciolisco, la sua posizione a sinistra si accentua ulteriormente. Il mio dock conta di oltre una ventina di icone. E' normale o c'è qualcosa che non va? In teoria dovrebbe rimanere centrato sullo schermo. Ho già provato a chiuderlo e a riaprirlo con monitoraggio attività, a cestinare le preferenze e a riparare i permessi. Inoltre gli script di manutenzione vengono eseguiti regolarmente. Qualche suggerimento? Grazie per gli aiuti raga.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    metti un immagine della scrivania nel forum. diventa più facile valutare.

  3. #3
    Ecco fatto:

    /Users/Desktop/Immagine 1.png

  4. #4
    Scusate, ho fatto un pò di confusione... ora dovrebbe vedersi anche se è piccolina.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Lawless'73 Visualizza Messaggio
    Ecco fatto:

    /Users/Desktop/Immagine 1.png

    Ehm.... http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    hai qualche utility per il dock per caso? (onyx, docker etc..)
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Ciao Ismene. Ho inviato più volte l'immagine ridimensionata tramite la gestione allegati del forum, ma ad un tratto la finestra diventa bianca e non riesco più a capire se l'invio è riuscito oppure no...

  8. #8
    Possiedo OnyX... Aggiornato all'ultima versione... Ciao anche a te.

  9. #9
    Problema risolto: Grazie linkxvi. Praticamente da Onyx il dock era settato per allinearsi a sinistra. E' strano perchè comunque non avevo impostato così quella funzione anche perchè non la conoscevo fino ad ora. Uso OnyX solo per eseguire gli script di manutenzione di Os X per non lasciarlo acceso la notte. Grazie ancora e grazie anche a Flash e a Ismene.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    leopard esegue i 3 cron al primo riavvio utile. inutile tenere il mac accesso o farglieli fare con utility varie. (inoltre i cron sono sempre stati praticamente inutili, se il mac non fa da server).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •