Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ale84
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Agro Pontino
    Messaggi
    48

    installazione combo 10.5.2

     

    ciao a tutti!
    Non so se è il posto giusto ma anche io avrei un problema ad installare la combo 10.5.2.
    Scarico il .dmg, inizio l'installazione ma, ad un certo punto mi dice :"non puoi installare Aggiornamento di Mac Os X combinato su questo volume. Questo volume non soddisfa i requisiti necessari per l'aggiornamento"
    Il mio macbook è un 10.5.2 e dovrebbe rientrare nei requisiti necessari.
    Cosa posso fare?
    Grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esatto non è il posto giusto, splitto e sposto. non puoi installare il 10.5.2 sul 10.5.2 in questo caso perchè c'è stato un successivo aggiornamento che ha spostato la build. per poter riapplicare il combo 10.5.2 su mac OS X 10.5.2 procedi in questo modo:

    copia/incolla il seguente comando nel terminale: sudo defaults write /System/Library/CoreServices/SystemVersion ProductBuildVersion 9C31

    batti invio e digita la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e batti nuovamente invio.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ale84
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Agro Pontino
    Messaggi
    48
    ciao flashcream!
    ti ringrazio per la velocità della risposta
    ho fatto quello che mi hai detto, ora come devo procedere?
    Posso procedere con l'installazione?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ale84
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Agro Pontino
    Messaggi
    48
    ho provato ma dopo che apro il dmg mi dice :"errore di lettura pacchetto" con sotto scritto javascripterror.
    inoltre ho notato che mentre scaricavo il dmg l'icona di quest'ultimo aveva la scritta "copia" sotto il simbolo di burn (cioè il cd rosso).
    Come devo procedere?
    Grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cestina i download già scaricati e scarica di nuovo il file dal link apple. un dmg deve essere visto come un documento di diskimagemounter e aperto con tale applicazione. se serve saperlo diskimagemounter è in sistema/libreria/coreservices. http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html


  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ale84
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Agro Pontino
    Messaggi
    48
    ho fatto quello che mi hai detto ma comunque quando apro il dmg mi da l'errore di prima

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aprilo e attivalo con utility disco. se questo non accade regolarmente difficile pensare che ben due applicazioni abbiano problemi. il problema è del file scaricato. usa firefox e/o un'altra connessione, senza accelleratori di download o amenità varie. in alternativa archivia/installa il sistema e poi applica il combo. (vedi tutorial per l'installazione).

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ale84
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Agro Pontino
    Messaggi
    48
    ho aperto il dmg con utility disco e mi dice che è ok. poi aprendolo comunque mi da errore
    poi ho riscaricato il file con firefox e mi da lo stesso errore.
    comunque mentre scarico il dmg questo ha l'icona di burn, ma quando è completamente scaricato l'icona torna la classica icona del dmg

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    toglimi una curiosità, esattamente per quale motivo vuoi reinstallare il 10.5.2?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •