Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59

     

    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    ho seguito il procedimento che mi ha scritto josh è uscito scritto che il disco è stato riparato! ma rifacendolo partire dal HD interno i puntini sono ancora li !!!!!

    cosa posso fare ancora? visto che a quanto detto da voi sembra che il problema non sia del monitor!
    Si, da ciò che hai detto mi sento di ribadire che è molto improbabile un problema del monitor o della scheda video, altrimenti (per logica) dovresti averlo anche quando apri Windows.
    L'unica cosa che si puo' provare adesso è la reistallazione di Mac Os X.

    Proverei prima con l'opzione Archivia&Installa, in modo che tu non perda nessuna delle tue impostazioni personalizzate e dei tuoi documenti.
    Fatti comunque un backup di tutti i tuoi dati piu' importanti (giusto per sicurezza ulteriore!) e poi vai a questo indirizzo:
    http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html

    E' un tutorial che vale sia che tu abbia Tiger che Leopard.

    Facci sapere l'esito.
    Eventualmente, l'ultima spiaggia potrà essere reistallare riformattando l'Hd.
    Alla fine dovrai rifare tutte le tue impostazioni, dovrai rimettere dentro tutti i tuoi documenti e reistallare tutte le applicazioni non Apple (o cmq tutte quelle non fornite dal sistema operativo!), etc... ma molto probabilmente è l'unica procedura che ti risolverà il problema!

    Prova cmq prima con Archivia&Istalla.

    In bocca al lupo!

    Josh
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

  2. #12
    josh prima di compiere quest'operazione mi è venuto il dubbio che magari non sono stato molto chiaro quando parlo del parallel desktop: nel senso che se accendo la macchina da windows non mi da alcun problema ma se invece faccio partire il sistema operativo mac e poi successivamente da li faccio partire in contemporanea anche windows allora li mi succede !
    Ultima modifica di _alfonso; 07-04-08 alle 22:17

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    josh prima di compiere quest'operazione mi è venuto il dubbio che magari non sono stato molto chiaro quando parlo del parallel desktop: nel senso che se accendo la macchina da windows non mi da alcun problema ma se invece faccio partire il sistema operativo mac e poi successivamente da li faccio partire in contemporanea anche windows allora li mi succede !
    Semplificati la vita: porta la macchina in assistenza e , quando te la ridanno, ci fai sapere come hanno risolto.

    Buona fortuna.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #14
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    josh prima di compiere quest'operazione mi è venuto il dubbio che magari non sono stato molto chiaro quando parlo del parallel desktop: nel senso che se accendo la macchina da windows non mi da alcun problema ma se invece faccio partire il sistema operativo mac e poi successivamente da li faccio partire in contemporanea anche windows allora li mi succede !
    Ho letto in un'altro thread che hai già risolto...
    Josh
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

  5. #15
    ehh josh purtroppo no pensavo di aver risolto ed invece no infatti se vedi questo thread è più nuovo di quell'altro

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    ehh josh purtroppo no pensavo di aver risolto ed invece no infatti se vedi questo thread è più nuovo di quell'altro
    Acc!!! Non ho fatto caso...

    Vabe'..
    Ad ogni modo, il tuo ultimo post non cambia il quadro della situazione.. Alfonso.
    Il fatto che il problema su Windows si presenta solo dentro Parallels, conferma ancora una volta che c'è qualche pasticcio da mettere a posto su Mac Os X...
    Non riesco ad immaginare quale, sinceramente.. E' una cosa che sento per la prima volta in tanti anni di Mac.
    Se fosse un problema del monitor o della scheda grafica, dovresti riscontrarlo anche su Windows in partizione separata.

    Pertanto, ti consiglio nuovamente di provare con Archivia&Installa (innanzitutto) e poi eventualmente con la reistallzione ex novo del sistema operativo.
    Segui le istruzioni che ti ho dato nel post precedente e poi facci sapere come va.
    Sono procedure che spesso risolvono i problemi con poca fatica.

    Direi che non è il caso, per adesso, di portarlo in assistenza.
    Non ne vedo i presupposti ma... per carità... vedi un po' tu!

    In bocca al lupo!
    Josh
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

  7. #17
    ok eseguito l'archivia e installa
    i puntini sembrano scomparsi! ma purtroppo c'è un altro problema: le cartelle che si aprono a ventaglio che avevo nel dock (Documenti, Download, Musica[quest'ultima aggiunta da me]) quando passo con la freccia sopra invece di ingrandirsi è come se uscissero tante immaggini della stessa cartella tutte sovrapposte man mano sempre più grandi quanto dovrebbe essere la grandezza delle cartelle ingrandite dal passaggio del mouse
    Comunque ora sto facendo tutti gli aggiornamenti una vlta installati ti farà sapere se si è risolto!!!
    Ultima modifica di _alfonso; 08-04-08 alle 21:38

  8. #18
    fatto gli aggiornamenti.
    e putroppo i puntini sono li!
    Ultima modifica di _alfonso; 08-04-08 alle 22:24

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    fatto gli aggiornamenti.
    sembra tutto a posto ora!
    In caso si verifichino altri problemi te lo farò sapere!
    Alfonso, riesci a postare per favore uno screenshot di questi puntini??? Vedendoli magari si riesce a capire cosa possano essere... Prova ad allegare un cattura-schermo!

    Josh
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

  10. #20
    josh ora sto lavorando su un altro pc appena mi è possibile posto uno screenshot

    a brevissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •