Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    PROBLEMI MONITOR iMAC!!!!!

     

    ciao a tutti è successa una cosa strana, cerco di spiegarmi il più chiaro possibile...ho questo problema: appaiono in continuazione dei pixel rossi sugli sfondi neri o comunque scuri ...inoltre se per esempio riapro una finestra dal dock mi si apre tutta strana tipo come se riapertasi dall'effetto genio non si fosse ''ricomposta'' interamente....e altri problemi legati comunque alla grafica per cosi dire ho fatto uno screenshot di questi pixel rossi (visto che all'inizio era l'unico problema) e l ho mandata ad un amico che non vede i puntini che vedo io per di più io ho parallel desktop e quando accendo windows non mi da lo stesso problema !!!!! sono disperato non so che fare ! volevo ripristinare il sistema completo a ieri pensando che fosse qualcosa che forse ho installato!ma non sono capace a fare il ripristino !!!

    quindi la mia prima domanda è se secondo voi puo servire a qualcosa il ripristino, seconda cosa posso fare in alternativa ?????

    se non vi è chiaro qualcosa ditelo cercero di spiegarmi al meglio!

  2. #2
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è successa una cosa strana, cerco di spiegarmi il più chiaro possibile...ho questo problema: appaiono in continuazione dei pixel rossi sugli sfondi neri o comunque scuri ...inoltre se per esempio riapro una finestra dal dock mi si apre tutta strana tipo come se riapertasi dall'effetto genio non si fosse ''ricomposta'' interamente....e altri problemi legati comunque alla grafica per cosi dire ho fatto uno screenshot di questi pixel rossi (visto che all'inizio era l'unico problema) e l ho mandata ad un amico che non vede i puntini che vedo io per di più io ho parallel desktop e quando accendo windows non mi da lo stesso problema !!!!! sono disperato non so che fare ! volevo ripristinare il sistema completo a ieri pensando che fosse qualcosa che forse ho installato!ma non sono capace a fare il ripristino !!!

    quindi la mia prima domanda è se secondo voi puo servire a qualcosa il ripristino, seconda cosa posso fare in alternativa ?????

    se non vi è chiaro qualcosa ditelo cercero di spiegarmi al meglio!
    Alfonso,

    dal fatto che sul Windows di Parallels tu non abbia lo stesso problema e che i pixel non li veda neppure il tuo amico sul suo computer, mi pare di poter escludere un guasto al monitor.
    Me lo fa pensare anche la stranezza alle finestre Finder in fase di animazione.

    Ti consiglierei, prima di ogni altra cosa, di tentare la cosa più semplice: controlla il disco con Disk Utility, innanzitutto, e ripara i permessi se necessario.

    Se Disk Utility dovesse diagnosticarti anche problemi al disco, poiché non puoi riparare il volume contenente Mac Os X mentre è in uso, dovrai riavviare il Mac dal Dvd d'istallazione del Sistema Operativo e usare Disk Utility da li.

    Prima della reistallazzione di Mac Os X, ti consiglierei di attedere l'esito di queste prove. Poi eventualmente si può anche tentare, e se non sai come si fa te lo spieghiamo.
    Nel frattempo, tu fa anche mente locale su cosa hai istallato di recente... se hai per caso "smanettato" con utilities di terze parti che modificano il comportamento del sistema operativo, etc..

    Josh
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposto in sez. hardware e periferiche (visto che c'è) e sottolineo che è la terza vola che leggo di questo problema in 3 topic diversi, alcuni già con una risposta. questo comportamento non va bene, si crea solo confusione e non arrivano le risposte. il forum va usato meglio.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è successa una cosa strana, cerco di spiegarmi il più chiaro possibile...ho questo problema: appaiono in continuazione dei pixel rossi sugli sfondi neri o comunque scuri ...inoltre se per esempio riapro una finestra dal dock mi si apre tutta strana tipo come se riapertasi dall'effetto genio non si fosse ''ricomposta'' interamente....e altri problemi legati comunque alla grafica per cosi dire ho fatto uno screenshot di questi pixel rossi (visto che all'inizio era l'unico problema) e l ho mandata ad un amico che non vede i puntini che vedo io per di più io ho parallel desktop e quando accendo windows non mi da lo stesso problema !!!!! sono disperato non so che fare ! volevo ripristinare il sistema completo a ieri pensando che fosse qualcosa che forse ho installato!ma non sono capace a fare il ripristino !!!

    quindi la mia prima domanda è se secondo voi puo servire a qualcosa il ripristino, seconda cosa posso fare in alternativa ?????

    se non vi è chiaro qualcosa ditelo cercero di spiegarmi al meglio!
    Il difetto piu' che del monitor potrebbe essere a carico della scheda video, che "non ce la fa" a pilotare il monitor, che questo sia dovuto a drivers non funzionanti o a problemi hardware non e' dato sapere.

    Secondo me il fatto di non vedere il problema con parallels e' un caso. Riprova per un po' se dovesse riapparire il difetto, vai in assistenza.

  5. #5
    ho controllato il disco con utility disco e mi ha rilevato un errore nella verifica o ripariazione del file system!!!!c'è anche un altro errore: numero di attirbuti esteso non valido

    cosa devo fare!?!?!?!??

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una ricerca nel forum. scoprirai tanti topic e un tutorial dedicato alla riparazione per risolvere il problema. buona ricerca.

  7. #7
    ok trovato!!!! solo una domanda ! per far partire l'utility disco dal DVD di installazione devo per forza riavviare il computer? non ho capito bene come fare !

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da _alfonso Visualizza Messaggio
    ok trovato!!!! solo una domanda ! per far partire l'utility disco dal DVD di installazione devo per forza riavviare il computer? non ho capito bene come fare !
    Si, Alfonso.
    Devi necessariamente riavviare.
    Per riparare il disco rigido interno, bisogna che non sia attivo.
    Il computer non esegue riparazioni sul volume in cui c'è il sistema operativo se questo è in uso. Ecco perchè devi riavviare il Mac dal Dvd d'istallazione.

    Fai così:

    1) Inserisci il dvd d'istallazione
    2) Vai su Preferenze di Sistema
    3) Clicca su Disco di Avvio
    4) Attendi qualche secondo che venga visualizzata l'icona del Dvd
    5) Seleziona il dvd con un solo click
    6) Clicca su Riavvia
    7) Attendi qualche minuto che il Mac si riavvii dal Dvd (non far caso alla lunga attesa, l'avvio da dvd è molto più lungo ed è normalissimo). Dopo un po' ti apparirà una schermata che ti invita a scegliere la lingua d'istallazione. Scegli e dai ok.
    9) Adesso dal menu Utility del Finder scegli Utility Disco
    10) Seleziona l'HD interno e clicca su Ripara

    Adesso devi solo attendere un po' finchè finisce il processo. Porta pazienza, potrebbe durare molti minuti anche questo.
    Alla fine, Utility dovrebbe confermarti l'avvenuta riparazione..con successo!
    Purtroppo ci sono rari casi (tranquillo! sono molto rari!) in cui il danno è troppo grave anche per Utility Disco e bisogna prendere in considerazione altri rimedi.

    Dopo la riparazione, per riavviare il Mac dall'HD interno, segui le precedenti istruzioni dal punto 2 al punto 6. Ovviamente, stavolta dovrai selezionare l'HD interno come disco d'avvio.

    Facci sapere l'esito della riparazione.
    Al limite ti consiglieremo altre strade.

    Josh
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    C'è un ottimo tutorial fornito dalla casa.

    http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

  10. #10
    ho seguito il procedimento che mi ha scritto josh è uscito scritto che il disco è stato riparato! ma rifacendolo partire dal HD interno i puntini sono ancora li !!!!!

    cosa posso fare ancora? visto che a quanto detto da voi sembra che il problema non sia del monitor!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •