Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39

    10.4.11 e multifunzione epson

     

    salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se lo "consulto" nell'ombra da molto tempo;
    ho una domanda forse un pò stupida, ma vorrei porla, dato che non sono riuscito a chiarirmi le idee dopo aver cercato qui, e sul sito epson (ho anche scritto al supporto epson ) e sul sito gutenprint.

    quindi, ho una DX6050 - a vederla ancora nuovissima - con iMac Intel 20' 10.4.7, e va tutto a meraviglia;
    devo per forza aggiornarmi al 10.4.11, ma poichè col Mac e la stampante ci lavoro pure, non posso rischiare di trovarmi bloccato per giorni interi, o addirittura comprare una nuova stampante, quindi vorrei una situazione chiara prima di muovermi.
    Epson mi dice che i drivers della DX6050 non sono compatibili con 10.4.11, ma poi vedo sul loro sito che un aggiornamento è stato fatto a novembre 2007, quindi dopo Leopard, ma allora che hanno fatto?, un aggiornamento per Leopard e non per Tiger ?!; su Gutenprint non trovo il modello nella lista....
    qualcuno può darmi una mano?.....
    grazie in anticipo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da chutney Visualizza Messaggio
    Epson mi dice che i drivers della DX6050 non sono compatibili con 10.4.11
    Benvenuto

    Intendi dire che ti hanno dato questa risposta ad una tua domanda specifica? Perchè sul loro sito non trovo nulla al riguardo.
    Come hai già detto tu il driver è del novembre 2007 e viene dichiarato compatibile con Mac OS X; credo che non ci sia motivo di pensare che non funzioni con 10.4.11

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    ad una mia richiesta tramite sito epson, pochi giorni fa, riportando della stampante il modello, il numero di serie e la domanda specifica, mi è stato risposto ( riporto testualmente ) "Facendo seguito alla sua cortese richiesta, ci spiace informarla che i driver per il sistema operativo Mac per il prodotto in oggetto non sono disponibili e che purtroppo non ne è previsto lo sviluppo"
    a me sembra di capire che la mia epson e il 10.4.11 non andrebbero d'accordo;
    bisognerebbe capire in cosa consiste l'aggiornamento del 11.2007, ovvero se è solo per Leopard, mentre per Tiger si sono fermati ad un 10.4 vecchio

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    ah, grazie per il "benvenuto"

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Io credo che, non essendo specificato Tiger/leopard, il driver dovrebbe essere anche per Tiger



    e penso che la persona che ti ha risposto semplicemente non avesse le idee molto chiare su Mac OS (infatti ha risposto "i driver per il sistema operativo Mac per il prodotto in oggetto non sono disponibili")

    Però capisco la tua perplessità; aspettiamo altri suggerimenti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Io credo che, non essendo specificato Tiger/leopard, il driver dovrebbe essere anche per Tiger
    Però capisco la tua perplessità; aspettiamo altri suggerimenti

    la penso come te, se va per leopard, perchè avrebbero dovuto fermare lo sviluppo per Tiger, senza arrivare al 10.4.11?
    cmq vediamo se ci sono esperienze dirette in arrivo
    ciao e grazie ancora

  7. #7
    Non è scritto da nessuna parte che quei driver siano compatibili con Leopard.
    Mi preoccuperei dunque più di questa cosa, che sulla compatibilità con il 10.4.11 (che non viene negata né sul sito Epson, né tantomeno nell'e-mail un po' generica che ti hanno mandato).
    Io, fossi in te, proverei a fare l'aggiornamento...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    allora appena avrò un pò di tempo, e facendo i debiti scongiuri, farò quest'aggiornamento.
    capisco che per molti sto dicendo eresie, ma fino ad ora mi son trovato tanto bene col 10.4.7, che fare un salto di 4 aggiornamenti in un colpo solo mi spaventa un pò, anche per altre applicazioni che potrebbero non funzionare bene come prima.
    In ogni caso, se avrò problemi, cercherò un aiuto in questo forum, che mi pare davvero "altruista" nel fornire utili indicazioni
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •