Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Browser internet per MacOS9?

     

    Ciao, il mio vecchio portatile è un powerbook G3series, processore PowerPC G3, 333MHz, 192 MB di memoria, system MacOS 9.2.2.
    Mi hanno detto che non è possibile aggiornarlo a MacOSX.
    Vorrei sapere se esiste un browser internet che viene ancora aggiornato per questo sistema, in quanto l'ultima versione disponibile per MacOS9 di Internet Explorer non ce la fa più ad aprire correttamente la maggior parte delle pagine web.
    Grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Per quanto riguarda i browser, leggi qui

    Prova iCab http://www.icab.de/
    e Mozilla Mac OS 9 Mozilla 1.2.1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Grazie, a quanto pare ho ancora qualche possibilità

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da furliz Visualizza Messaggio
    Ciao, il mio vecchio portatile è un powerbook G3series, processore PowerPC G3, 333MHz, 192 MB di memoria, system MacOS 9.2.2.
    Sei certo che il processore sia 333Mhz?



    Nel caso che vedi nello screenshot potresti portare al ram a 512 e aggiornare a Mac Os X 10.2 (jaguar)

    http://www.tuttologia.com/freeware/mactracker.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Grazie del link, è un powerbook bronze keyboard, e dice che posso aggiornarlo fino a MacOSX 10.3.9. Quello che non so è se vale la pena, nel senso che non so valutare, a parte il problema di internet che proprio vorrei risolvere, se il macOSX su un computer simile (4 GB di disco interno) sarebbe un vantaggio reale rispetto a MacOS9. L'aspetto positivo è probabilmente che avrei un portatile che può scambiare dati direttamente con l'iMac.

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da furliz Visualizza Messaggio
    Grazie del link, è un powerbook bronze keyboard, e dice che posso aggiornarlo fino a MacOSX 10.3.9. Quello che non so è se vale la pena, nel senso che non so valutare, a parte il problema di internet che proprio vorrei risolvere, se il macOSX su un computer simile (4 GB di disco interno) sarebbe un vantaggio reale rispetto a MacOS9. L'aspetto positivo è probabilmente che avrei un portatile che può scambiare dati direttamente con l'iMac.

    Mi dispiace risponderti solo adesso. A causa di un guasto telecom non riesco, proprio da ieri sera, a collegarmi da casa mia. Secondo me faresti bene ad aggiungere RAM fino al massimo consentito e ad aggiornare il tuo Mac a Panther. Io personalmente lo farei senza esitazioni.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Grazie del parere da esperto. Allora lo farò.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vittoria (RG)
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da furliz Visualizza Messaggio
    Grazie del parere da esperto. Allora lo farò.
    Furliz,

    mi permetto solo di aggiungere una cosa all'ottimo consiglio che ti è stato dato.
    Mettere Panther sul vecchio portatile ti porterà sicuramente i mille vantaggi di Mac Os X, primo fra tutti browser aggiornati e altri programmi che da molto tempo ormai non esistono più per il vecchio System 9.
    Questo gia' vale la scelta, sebbene anche Panther sia ormai un system vecchio e le versioni piu' recenti di numerose applicazioni non potrai istallarle comunque.

    Aspettati, tuttavia, un "ovvio" calo di prestazioni della macchina, che sarà più lenta un po' su tutti i fronti perchè alle prese con un OS più pesante e complesso.
    Il System 9, su quel vecchio Mac è una scheggia... Mac Os X, con un simile processore, non lo sarà.

    Porta pazienza.

    Josh
    [B][COLOR=DarkRed]Possiedo un iMac Intel 2 Core (20 pollici) - Feb. 2007
    [/COLOR][/B][COLOR=DarkRed]
    Colleg. Internet:[/COLOR][B][COLOR=DarkRed]
    Router NETGEAR Wireless
    [/COLOR][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •