Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cinese?

  1. #1

    cinese?

     

    Scusate...Da ieri, forse ho fatto qualche scelta sbagliata, i file di testo scaricati da internet compaiono in cinese . Ho controllato, sembra che le impostazioni siano corrette: lingua, formati ecc...I miei documenti appaiono in forma normale, come li ho scritti. Che può essere successo?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    metti pure il link di uno di questi files di testo che hai scaricato, cosi si controlla.

  3. #3

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con fastweb, il mio ISP, non è al momento possibile scaricare quel file. mettilo altrove.

  5. #5
    Ho sbagliato: non é questione di ISP, anch'io ho fastweb. E' che bisogna avere l'abbonamento a megaupload.
    Ma ti mando un testo rtf che é scritto normalmente ed ora lo leggo in cinese.
    File Allegati File Allegati

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, anch'io lo leggo in "cinese". sembra che qualcuno o qualcosa abbia convertito il font. a questo punto metti l'indirizzo della pagina dalla quale hai scaricato il file.

  7. #7
    non ho queste capacità.
    Io penso che c'é qualche problema tipo Unicode. Il fatto che legga anche tu in cinese mi sconvolge.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'ho aperto con word come txt e codifica ms-dos. ora è visibile e il problema è la codifica. salvo in rtf e allego al post.
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    Dunque: se lo apro con textEdit é cinese anche il tuo; ma se lo apro con neoOffice (che uso invece di word, molto più comodo) lo leggo normalmente. E' un problema di codifica, aiutami a trovare la soluzione. Cero che sei grande, rispondi ad alta velocità...grazie

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova a cambiare la codifica manualmente nelle preferenze. aggiungi (personalizza) le codifiche dos. con text edit altro non saprei cosa suggerirti.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •