Close

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Help Mighty Mouse

  1. #61
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931

     

    Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    la pallina è morta. funziona solo lo scorl laterale
    dopo aver provato a pulirlo tenendolo a testa in giù e facendolo scorrere sopra a un foglio di carata non funziona più nemmeno il tasto centrale. prima non andava solo in altro.
    Sono in dubbio se smontarlo o no.
    Alla brutte prova a smontarlo, ma prima prova anche con una gocciolina di alcol a farla scorrere sulla rotellina, mi raccomando una gocciolina.

    Comunque con quanto cosa, è troppo delicato questo mouse.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  2. #62
    alla fine ho dovuto smontare, sciupando la ghiera esterna,per fortuna non si nota da sopra.
    e no l'ho incollata bene perché in futuro sicuramente dovrò rismontarlo.
    La domanda nasce spontanea. Visto che i vecchi mause a pallina catturavano pattume e andavano periodicamente puliti era ovvio che anche questo avrebbe avuto lo stesso inconveniente. Perché non è venuto in mente ha nessun genio della Apple di prevedere un sistema facile di apertura? Sarebbe bastato non fissare la ghiera esterna con colla ma ad incastro. così da non dover per forza sciupare il Maus per aprirlo.
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  3. #63
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Per fissare la ghiera in modo da poterla riaprire facilmente basta usare dei pezzetti di nastro biadesivo.

  4. #64
    Perdonatemi, sono un novello macuser entusiasta, e sottolineo entusiasta (anche di questo forum per essere più chiaro).
    Questo mmouse mi lascia però davvero deluso, ho avuto dei problemi al riguardo da quando ho comprato l'imac, mi sono detto che prima o poi quel mouse me lo sarei fatto cambiare perché evidentemente in possesso di un articolo difettoso, mai mi sarei immaginato che fosse in realtà un articolo PROGETTATO MALE.
    Mi sorprende leggere commenti così pacati in questo post dove in tanti, encomiabili, per carità, cercano i metodi più disparati per far muovere quella maledetta pallina come dovrebbe... a me verrebbe invece voglia di intraprendere un'azione collettiva di protesta per un accessorio assolutamente non all'altezza del computer, costoso e di una delicatezza intollerabile.
    A dire il vero mi aspetterei dalla stessa Apple una pronta manovra di sostituzione di questi mouse con una versione rivista e corretta.
    Roba da pazzi, se l'avessi comprato a parte come accessorio sarei già a battere cassa, invece aspetto un'altra mesata poi vado a rumoreggiare presso l'Apple store.... me ne faccio cambiare uno a settimana finché non si sfiancano.
    Scusate lo sfogo ma non riesco a credere che di questi tempi (spinto dai nuovi prodotti e da Leopard il Mac sta muovendo passi da gigante sul mercato) vadano a sbattere in una gaffe di questo tipo.
    Saluti.

  5. #65
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da marus Visualizza Messaggio
    [...]
    Questo mmouse mi lascia però davvero deluso, ho avuto dei problemi al riguardo da quando ho comprato l'imac, mi sono detto che prima o poi quel mouse me lo sarei fatto cambiare perché evidentemente in possesso di un articolo difettoso, mai mi sarei immaginato che fosse in realtà un articolo PROGETTATO MALE.
    Mi sorprende leggere commenti così pacati in questo post dove in tanti, encomiabili, per carità, cercano i metodi più disparati per far muovere quella maledetta pallina come dovrebbe[... ]
    A dire il vero mi aspetterei dalla stessa Apple una pronta manovra di sostituzione di questi mouse con una versione rivista e corretta.
    [...]
    Ti quoto in pieno, hai perfettamente ragione, a me lo hanno regalato il MMW, ma costa la bellezza di 69 euro, molti, troppi per non funzionare. L'iniziativa potrebbe essere quella di una petizione on-lne contro Apple con la richiesta di un articolo nuovo in sostituzione.

    PS:ho tagliato un po il tuo post per brevità!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  6. #66
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Il mio si blocca una volta ogni tanto e basta una pulita con un panno umido per riportarlo alla normalità.
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302417

    Per una pulizia profonda lo si può aprire
    ma in questo caso la garanzia probabilmente decade.
    Se non funziona nonostante la pulizia contatta l'assistenza o riportalo all'Apple Store e fattelo cambiare.
    Sono d'accordo che potevano farlo meglio e apribile in modo semplice, bastavano 4 viti.

  7. #67
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Per una pulizia profonda lo si può aprire
    ma in questo caso la garanzia probabilmente decade.
    Sicuramente decade, infatti prima di aprirlo, finchè è in garanzia, lo porterò alla Apple direttamente.

    Mi verrebbe una domanda stupida, ma li alla Apple, che mouse usano? I loro? Se usano i loro avranno anche loro questo problema, oppure si lavano continuamente le mani? (più puliti degli italiani gli americani non mi sembrano!)Oppure usano i Loghitec? O i Microsoft??!!!???

    E quindi se usano i loro, perchè non capiscono questo stupidissimo problema di facilissima risoluzione!!!!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  8. #68
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    E quindi se usano i loro, perchè non capiscono questo stupidissimo problema di facilissima risoluzione!!!!
    Perché li compriamo comunque
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  9. #69
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AracneHalliwer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Pulizia Mighty Mouse

    C'è un modo molto semplice per ovviare al problema del blocco della pallina di questo accessorio.
    Per ora ha funzionato perfettamente sia con il mio mouse sia con tutti quelli che lo hanno provato, quindi fatemi sapere.

    Prendete un foglio formato A4, meglio se di carta da blocco che quella liscia per stampare.
    Capovolgete il mouse e muovete la pallina sul foglio disegnando dei cerchi finché non lascerà più segni neri sulla superficie del foglio.
    La pallina ricomincerà a funzionare magicamente


    ---


    Ho letto che viene consigliato di premere energicamente, basta la normale pressione che utiliziamo per muovere il mouse, e soprattutto circolarmente, se lo si muove solo linearmente lo sporco tende ad accumularsi sotto e rende inutile tutta l'operazione ¬.¬
    [b]A[/b]racne [b]H[/b]alliwer
    [i]An apple a day keeps windows away.[/i]

  10. #70
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    posso confermare che funziona, a me è stato necessario appena un minuto per rimuovere completamente lo sporco!
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Discussioni Simili

  1. Mighty Mouse
    Di vincenzo79 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 20:36
  2. mighty mouse
    Di gianfranco nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 18:43
  3. Mighty Mouse, il nuovo mouse con il nome non molto originale
    Di danielegenova nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 02:57
  4. MIGHTY MOUSE
    Di ARK! nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 13:04
  5. Mighty mouse
    Di Manfred nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •