Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Installazione ADSL Gateway WAG200G

     

    Salve a tutti,
    sono Gianni e ho acquistato solo ieri un macbook con pre-installato Leopard. Ho acquistato assieme al portatile anche questo prodotto (ADSL Gateway WAG200G, appunto), ma quando ho tentato di insallarlo, mi sono accorto che all'interno della confezione c'era soltanto il cd d'insatallazione per windows. Sul sito della Linksys (produttore della periferica) ci sono le istruzioni per configurare il modem sotto mac, ma utilizzando tiger, infatti seguendo le istruzioni, mi sono accorto che le finestre differiscono leggermente tra i due sistemi operativi e quindi non riesco a connettere il computer alla perifierica (ho però notato che una volta collegato il computer ad internet la configurazione del modem deve essere effettuata tramite la pagina web dedicata).
    Vi chiedo quindi se qualcuno gentilmente (e data anche la mia praticamente nulla esperienza mac..) potrebbe darmi una mano nel risolvere questo problema, indicandomi, se possibile, i passi necessari per collegare il mio macbook ad internet.
    Ringrazio di cuore anticipatamente chiunque dovesse prendersi la briga di rispondere ed aiutarmi.
    Ciao e grazie
    Gianni

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    metti il link delle istruzioni di cui parli. intanto ti confermo che la sostanza del TCP/IP è identica sui due sistemi operativi, differiscono soltanto le finestre di pref. sistema/network. aggiungo che il cd non ti serve perchè non contiene nulla di cui il mac abbia bisogno.

  3. #3
    Intanto grazie per avere risposto.
    Allora il link è il seguente:

    http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...#versiondetail

    1) Da qui, cliccare su "Chiedete a Linksys";
    2) Inserire nello spazio a fianco a "Modello del Prodotto senza versione# (esempio WRT54G):": "wag200g";
    3) quindi inserire la domanda (io ho inserito "mac driver");
    4) cliccare su "02) Hai bisogno di aiuto per collegarti usando Mac OS X.";
    5) quindi cliccare su "Installazione di un ADSL Gateway Linksys usando MAC OS X";
    6) compaiono le istruzioni da seguire per collegare un mac alla periferica.

    Grazie ancora.

  4. #4
    ciao io ho lo stesso problema hai risolto poi?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    La soluzione e' nel messaggio proprio sopra al tuo. Se hai altri problemi o quello non ti basta, facci sapere, ma a quel punto sii piu' specifico, per favore.

  6. #6
    Ciao. Ho comprato anch'io questo router ma continuo a non risolvere questo problema.
    Il fatto è che col pc della mia ragazza funziona perfettamente (ethernet/wifi) col mio adorato macbook riesco a navigare solo tramite cavo ethernet. Qualche volta navigo wi-fi anche col mac ma lentamente e la connessione cade. probabilmente mi sfugge qualcosa. Qualcuno può aiutarmi?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mapo1 Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho comprato anch'io questo router ma continuo a non risolvere questo problema.

    Per favore non postare lo stesso messaggio in più discussioni; ti è già stato risposto qui http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=11983&page=4

    Questi ultimi due messaggi saranno cestinati
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •