Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    problemi immagini animate

     

    eccomi qua quello che volevo dire è che vorrei vedere immagini animate, in movimento sul mio mac senza però dover aprire ogni volta safari.
    Si può?

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di k.prod.action
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Sardinnia Natzione
    Messaggi
    842
    Beh... se intendi un preview direttamente dal Finder.. penso sia impossibile!!!
    Pero conosco un'applicazione che ti puo aiutare... visualizza gif animati perfettamente!!!

    quasi dimenticavo, si chiama Xee
    [SIZE="2"][COLOR="Cyan"][COLOR="Black"][/COLOR] [COLOR="Navy"]$ÏLÊÑÇ€,[/COLOR] [COLOR="Blue"]PÅTïÈÑÇÈ[/COLOR] [COLOR="DeepSkyBlue"][COLOR="RoyalBlue"]&[/COLOR] GRÆCe.[/COLOR] Cyberwar is coming. [COLOR="Silver"]Design is not enough! With[/COLOR] [COLOR="Gray"]Macintosh[/COLOR] [COLOR="DimGray"]SE/30[/COLOR][COLOR="Black"]…[/COLOR][/COLOR]
    [B][URL="http://www.superatic.com"][COLOR="DimGray"]www.[U][COLOR="Lime"]Super[/COLOR][COLOR="SeaGreen"]Atic[/COLOR][/U].com[/COLOR][/URL][/B] [COLOR="Gray"]my personal web page![/COLOR]
    [FONT="Arial Black"][B]T [/B][/FONT][COLOR="Black"]//[/COLOR][COLOR="DarkRed"]//[/COLOR][COLOR="Red"]//[/COLOR][B][URL="http://www.superatic.com/LOCO/index.html"][COLOR="Red"][U]LOCO[/U][/COLOR][/URL] [COLOR="DimGray"]T-shirt[/COLOR] [COLOR="DimGray"]//[/COLOR][COLOR="Gray"]//[/COLOR][COLOR="Silver"]//[/COLOR] [/B][COLOR="Silver"]La mia prima produzione INDIPENDENTE!!![/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quicktime, non serve altro.

  4. #4
    si ok ma ho un piccolo problema..... non riesco a capire come fare a scegliere io come salvarle se quando vado su registra col nome non mi permette di scegliere in che formato salvarle e con cosa.............non ci capisco niente........

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nefertiti Visualizza Messaggio
    si ok ma ho un piccolo problema..... non riesco a capire come fare a scegliere io come salvarle se quando vado su registra col nome non mi permette di scegliere in che formato salvarle e con cosa.............non ci capisco niente........
    Parli di Safari?

    Tasto destro del mouse > registra immagine in "Download"
    Oppure, più semplicemente, trascina l'immagine sulla scrivania (o su una applicazione)
    Ultima modifica di avrobay; 03-04-08 alle 13:29
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    infatti quando sono su safari e vedo qualche immagine che mi piace, la trascino su iphoto e va tutto bene tranne che per le immagini animate che invece mi rimangono ferme......come faccio a farle muovere?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    iphoto!? iphoto non visualizza gif animate, come non lo fa anteprima. ci riprovo..... col concetto: usa quicktime. serve quicktime. quicktime è il lettore per vedere le gif animate. oltre safari le gif animate si vedono con quicktime. quicktime, insieme a safari, è l'unica applicazione che permette di visualizzare le gif animate senza dover utilizzare altri lettori.

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nefertiti Visualizza Messaggio
    infatti quando sono su safari e vedo qualche immagine che mi piace, la trascino su iphoto e va tutto bene tranne che per le immagini animate che invece mi rimangono ferme......come faccio a farle muovere?
    Ti è stato spiegato prima: puoi vedere le Gif animate con QuickTime, con Safari o con frreware come xee http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
    Non con iPhoto! Trascina la Gif da iPhoto a QuickTime.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Dopo averle copiate nel Mac come ti hanno suggerito,
    selezionane una
    digita ⌘+I
    e dalla finestra che apparirà, alla voce Apri con... seleziona l'applicazione con cui le vuoi aprire (Safari,Quicktime,xee)
    poi clicca su modifica tutto e successivamente su conferma.
    Da quel momento in poi tutte le gif si apriranno con l'applicazione scelta con un doppio clic.

  10. #10
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di k.prod.action
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Sardinnia Natzione
    Messaggi
    842
    questa che quickTime legge i gif animati mi e nuova anche a me!!!
    Bisogna ottimizzare...Cestino al volo Xee...


    [SIZE="2"][COLOR="Cyan"][COLOR="Black"][/COLOR] [COLOR="Navy"]$ÏLÊÑÇ€,[/COLOR] [COLOR="Blue"]PÅTïÈÑÇÈ[/COLOR] [COLOR="DeepSkyBlue"][COLOR="RoyalBlue"]&[/COLOR] GRÆCe.[/COLOR] Cyberwar is coming. [COLOR="Silver"]Design is not enough! With[/COLOR] [COLOR="Gray"]Macintosh[/COLOR] [COLOR="DimGray"]SE/30[/COLOR][COLOR="Black"]…[/COLOR][/COLOR]
    [B][URL="http://www.superatic.com"][COLOR="DimGray"]www.[U][COLOR="Lime"]Super[/COLOR][COLOR="SeaGreen"]Atic[/COLOR][/U].com[/COLOR][/URL][/B] [COLOR="Gray"]my personal web page![/COLOR]
    [FONT="Arial Black"][B]T [/B][/FONT][COLOR="Black"]//[/COLOR][COLOR="DarkRed"]//[/COLOR][COLOR="Red"]//[/COLOR][B][URL="http://www.superatic.com/LOCO/index.html"][COLOR="Red"][U]LOCO[/U][/COLOR][/URL] [COLOR="DimGray"]T-shirt[/COLOR] [COLOR="DimGray"]//[/COLOR][COLOR="Gray"]//[/COLOR][COLOR="Silver"]//[/COLOR] [/B][COLOR="Silver"]La mia prima produzione INDIPENDENTE!!![/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •