Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sondaggio - File .dmg

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Leonida
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    199

    Sondaggio - File .dmg

     

    Ciao a tutti, volevo chiedere cortesemente se quando scaricate un programma (file .dmg), il file .dmg poi lo mantenete in una cartella con tutti gli altri file di installazione o lo cestinate direttamente (naturalmente dopo aver copiato l'applicazione nell'apposita cartella)...

    Mi serve saperlo, perchè finora avevo creato una cartella "Installazione" dove tengo tutte le installazioni, però poi penso che alla fine occupo troppa memoria per niente.....

    Voi cosa fate? cestinate, zippate o mantenete???


    Premetto che ho provato a fare la ricerca, ma non ammettono stringhe di parole aventi meno di 4 lettere (dmg), quindi saprei neanche come fare...
    [FONT="Arial Narrow"][B][I][COLOR="Black"]Riccardo Gedeone Leonida[/COLOR][/I][/B]
    [I][B][COLOR="Red"]
    - MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
    Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
    Sistema Operativo Leopard[/COLOR][/B][/I]
    [COLOR="Blue"][B][I]iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
    iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone[/I][/B][/COLOR]
    [COLOR="SeaGreen"][B][I]iPod 30 Gb[/I][/B][/COLOR][/FONT]

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere cortesemente se quando scaricate un programma (file .dmg), il file .dmg poi lo mantenete in una cartella con tutti gli altri file di installazione o lo cestinate direttamente (naturalmente dopo aver copiato l'applicazione nell'apposita cartella)...
    Io cestino sempre il DMG.
    Del resto un nostro tutorial di base spiega bene la procedura: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    Premetto che ho provato a fare la ricerca, ma non ammettono stringhe di parole aventi meno di 4 lettere (dmg), quindi saprei neanche come fare...
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

    4) Cerca sul Forum e sul sito di Mac Peer grazie a Google
    Se invece vogliamo effettuare una ricerca di termini con meno di 4 caratteri (al momento non ancora implementata dagli sviluppatori di vBulletin, piattaforma utilizzata dal forum di Mac Peer), oppure se vogliamo fare ricerche combinate su forum e sito contemporaneamente, è possibile utilizzare la funzione Cerca sul Forum e sul sito di Mac Peer grazie a Google. http://www.tuttologia.com/cerca.html


    Personalmente cestino quasi sempre il dmg dopo aver installato
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di Leonida
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    199
    avete ragione...

    c'era scritto sul tutorial installazione...grazie avrobay, e scusami se non l'avevo notato prima..

    ora ho capito anche come fare ricerche riguardo parole con meno di 3 caratteri...

    intanto il sondaggio continua!!!!

    p.s. ora vado a cancellare tutti i .dmg...
    [FONT="Arial Narrow"][B][I][COLOR="Black"]Riccardo Gedeone Leonida[/COLOR][/I][/B]
    [I][B][COLOR="Red"]
    - MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
    Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
    Sistema Operativo Leopard[/COLOR][/B][/I]
    [COLOR="Blue"][B][I]iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
    iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone[/I][/B][/COLOR]
    [COLOR="SeaGreen"][B][I]iPod 30 Gb[/I][/B][/COLOR][/FONT]

  5. #5
    Butto quasi tutto. Le eccezioni: i software che ho comperato su internet e alcuni dei software che hanno un installer (ogni tanto l'installer serve anche come uninstaller).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Butto quasi tutto. Le eccezioni: i software che ho comperato su internet e alcuni dei software che hanno un installer (ogni tanto l'installer serve anche come uninstaller).
    Solita procedura di Padmé. Cestino tutto anche perchè oramai la rete internet è diventata un database mondiale, e se in futuro mi serve qualcosa lo riscarico.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    Premetto che ho provato a fare la ricerca, ma non ammettono stringhe di parole aventi meno di 4 lettere (dmg), quindi saprei neanche come fare...
    non leggi attentamente il messaggio del forum. ti viene detto di usare un'altra ricerca per parole con meno di 4 termini e se avessi cliccato sopra il link avresti scoperto questa efficentissima ricerca: http://www.tuttologia.com/cerca.html

    non solo, c'è anche un topic in rilievo in ogni sezione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25005

  8. #8
    a volte può capitare di aver sotto mano il mac di un amico/a, ed essere sprovvisti di connessione internet, per questo io masterizzo dei dvd con i dmg essenziali per il buon funzionamento del mac.
    un dvd costa pochissimo, contiene 4,7 gb e aiuta spesso !

    ciao
    [COLOR="Red"][I][B][FONT="Book Antiqua"][SIZE="5"]tremate bloodrayne è tra voi !!![/SIZE][/FONT][/B][/I][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •