Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: messenger non si apre

  1. #1

    messenger non si apre

     

    domandina sul msn....l avevo scaricato qualche giorno fa e tutto bene... l ho dovuto cancellare perchè una volta cliccato ballava un po nel dock e poi spariva...cosa posso fare?l ho ricscaricato dal sito mac ma nulla il problema persiste...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge versione del sistema e dell'applicazione. per prima cosa cestina le preferenze com.microsoft.messenger.plist dell'applicazione. dove sono? in libreria utente/preferences. splitto e sposto.

  3. #3
    versione 10.3.9 ho cercato ma qst file non esiste...

  4. #4
    se l'hai aperto almeno una volta (il messenger) il file .plist esiste. sennò credo che sia un problema del sistema.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    ok fatto...file cestinato ora che faccio riscarico msn??

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    no, verifichi semplicemente che l'applicazione si apra. il file che hai cestinato si crea all'apertura del software e, se corrotto, ne può precludere la corretta esecuzione. cestinandolo fai in modo che, rilanciando l'applicazione, il file si ricrei da zero e "pulito"...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  7. #7
    niente da fare...riscarico msn dal sito apple mi ballucchia un po sotto e poi scompare...

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395
    non so se dal sito microsoft è possibile downloadare una versione adatta al tuo sistema...farei una ricerca, ma è bizzarro comunque. hai preso in considerazione di passare ad adium www.adiumx.com o, ancora meglio, di passare a leopard?
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  9. #9
    avevo pensato ad adium ma mi fa lo stesso skerzetto balla un po sotto e poi sparisce...non cè un modo per eliminare totalmente qualche residuo della vecchia installazione di msn e rifarla da capo???

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cerca i files che hanno nel nome microsoft e messenger e cestinali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •