Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    problema con masterizzatore e burn

     

    ciao a tutti ho un problema!
    intanto le basi: ho un ibook g4 e mi è stato regalato un masterizzartore dvd esterno lg
    fin qui tutto bene
    ho scaricato burn e ho cambiato il masterizzatore nelle preferenze
    ho eseguito tutte le procedure e arrivato il momento di masterizzare il programma mi dice di inserire un dvd nel masterizzatore dell'ibook che scrive solo cd e non mi riconosce il masterizzatore lg... impossibile quindi masterizzare il dvd!
    non so se mi sono spiegata bene
    qualcuno mi può aiutare?
    grazieeee

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    versione del sistema operativo? il programma da usare per i masterizzatori esterni è però toast, il quale non ha difficoltà a riconoscerli, mentre burn è deficitario in questo. in system profiler cosa leggi, viene riconosciuto?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuta su Mac Peer

    Prima di provarlo con Burn, ti funzionava?...cioè hai già masterizzato dei DVD?
    Di che modello si tratta?

    EDIT: lentolento
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    grazie
    no non lo avevo ancora provato
    ho panther e so che dovrei acquistare toast ma ho provato burn perchè non è che sl momento sia molto ricca
    adesso però sono al lavoro e non posso controllare
    stasera ricontrollo modello del masterizzatore etc
    e magari vi ricontatto
    intanto grazie

  5. #5
    dimenticavo si burn mi riconosce il masterizzatore lg e me lo seleziona è solo al momento di masterizzare che mi reindirizza a quello dell'ibook

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dovresti controllare quali siano le limitazioni del 10.3.9 rispetto a tiger. non vorrei....
    http://burn-osx.sourceforge.net/

    in alternativa avrei voluto suggerirti anche l'ottimo liquidcd, ma è richiesto tiger. prova quindi firestarter http://www.tuttologia.com/freeware/mac-overburning.html

    in ultima analisi prendi in considerazione di installare pacthburn http://www.patchburn.de/

  7. #7
    Ma con il masterizzatore esterno non era fornito un software? Nel mio c'era un CD con Toast Lite 6 (ma era un'altra marca di masterizzatore).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    scusate il ritardo ma non ho avuto tempo se non oggi di seguire i vostri consigli
    firestarter non funzionava con panther e così ho scaricato patchburn
    e ora tutto funziona!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    siete stati utilissimi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •