Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Icona anteprima film

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    Icona anteprima film

     

    Normalmente le icone dei film che siano .mov , .avi ecc sono piccole immagini estratte dal primo fotogramma del video come qui sotto nell'esempio.



    Come mai succede che a volte quando sposto un film nel Lacie esterno l'icona anteprima viene sostituita con la classica iconina Quicktime?



    E poi c'è verso sostituire l'immagine del primo fotogramma con un'altra a piacimento? Ho provato con Vista > Definisci Poster ma non fa .

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la prima è normale, succede. la seconda no. se definisci poster e salvi il filmato, l'anteprima è rappresentata da quel frame. ho provato ora. preciso di avere QTpro e leopard 10.5.2

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Il mac è nella firma, Leopard è la versione 10.5.2 aggiornata e anche io ho QTpro.

    Strano per tutti e due i problemi per quanto mi riguarda allora. Possibile non cia una spiegazione? Mi rivolgo anche ad altri utenti, a voi da gli stessi problemi?

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Non vorrei dire fesserie ma scommetto che la tua prova flashcream sia stata fatta su un piccolo file, a me ha funzionato solo su piccoli file se provo con file da 1 gb circa, QT se ne sbatte dei nostri poster.
    Per quanto riguarda il trasferimento quasi sempre l'errore si corregge al riavvio.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    40/50 mb, non di più. se capita, proverò con file più grossi.

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    E poi c'è verso sostituire l'immagine del primo fotogramma con un'altra a piacimento? Ho provato con Vista > Definisci Poster ma non fa .

    leggi questo Topic ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Grazie mille Nadabi ma preferivo l'immaginetta piccola di default di sistema, se può essere utile, il problema si risolve al 100% così:
    -Aprire l'avi con QTpro, definire il poster, registra con nome . E lui salva in .mov
    - Unici inconvenienti l'ottima qualità è preservata solo con .mov , infatti se si esporta in avi si perde (verificato immagine più sgranellosa e meno nitida), e ci mette una vita ad esportarlo.
    - Altro inconveniente, se il file è intorno a 1gb il poster equivale al primo frame.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •