Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009

    una macchiolina scura sull'LCD del mio imac g5!!!!!!

     

    azzo

    ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
    sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???


    :twisted: :evil: :shock: :shock: :shock:
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  2. #2

    Re: una macchiolina scura sull'LCD del mio imac g5!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da overlook
    azzo

    ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
    sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???


    :twisted: :evil: :shock: :shock: :shock:
    Azz. ma non era il tuo terzo imac?
    A questo punto mi chiedo se sei tu ad avere una dose incredibile di sfiga o é la apple che per abassare i costi é drasticamente intervenuta sulla qualitá

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    è apple :twisted:
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  4. #4
    non vorrei ... ma se vuoi... te lo dico :P - quel problemino l'ho avuto su un AppleStudioDisplay da 17" costato un fracco di soldi, stessa macchiolina fastidiosa, anzi poi son diventate due... non ci faccio molto caso e vado avanti - a garanzia scaduta, vedi la fortuna, l'applestudio inizia a fare i capricci, il monitor và e non và e... adesso è nel suo scatolo nello sgabuzzino in attesa di essere mandato in assistenza, sempre che ne valga la pena - non hai idea di come mi ci incaxxo :evil:


    Ric


    P.S. forse non c'entra nulla, forse c'entra... bohhhh

  5. #5
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    pure questa adesso :shock:

    overlokko, penso siano le maledizioni di Corvo
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: una macchiolina scura sull'LCD del mio imac g5!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da overlook
    azzo

    ho fatto una istantanea per vedere se era colpa dei pixel ,ma niente,il problema sembra propio del pannello che ovviamente ho provato a pulire,ma la macchiolina non va via è piccolissima e si nota appena essendo in basso sulla destra,ma mi rompe i oglioni lo stesso i
    sembra una macchiolina molto sfumata subito dietro al pannello..qualcuno ha avuto lo stesso problema???


    :twisted: :evil: :shock: :shock: :shock:
    Over, posso chiederti cosa intendi con: "Ho provato a pulire…"?
    Mi spiego: anch'io ho avuto un problema simile…
    Quando ho scoperto proprio nel centro del mio LaCie Photon 19" appena comprato una macchiolina nera, ho cercato di pulirla, ma non ci sono riuscito e mi sono convinto che era un pixel bruciato.
    Sono andato dal rivenditore e ho fatto il diavolo a quattro…
    Mi è stato risposto che ora le case produttrici sostituiscono il monitor solo se ci sono 4 o 8 pixel bruciati.
    Tornato a casa con le pive nel sacco ho scoperto che la macchia nera era leggermente in rilievo: ho preso uno spillo e delicatamente l'ho grattata via; era una crosta!?!?!?!

    Che colore ha la tua?
    È in rilievo?

    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648

    Re: una macchiolina scura sull'LCD del mio imac g5!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Mi è stato risposto che ora le case produttrici sostituiscono il monitor solo se ci sono 4 o 8 pixel bruciati.
    in realtà varia da una casa produttrice ad un'altra e anche in base alla qualità del prodotto acquistato... se il prodotto è di fascia medio bassa la "tolleranza" sui pixel bruciati è maggiore rispetto ad un modello della stessa casa ma di fascia medio-alta...
    c'è un interessante articolo su applicando di maggio... mi pare...

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    grazie per le vostre opinioni e consigli ragazzi...

    ho deciso che per un pò lo tengo così,si nota appena la macchiolina,certo che su un monitor di un computer da 2000 e passa euri fa incazzare.

    x Hartz ,non è una crosta,sembra una macchia interna al pannello,ma facendo un screenshoot dello schermo non appare,quindi penso sia un problema di retroilluminazione.

    la garanzia comunque mi scade a dicembre quindi ho tempo di ordinare un powerbook nei prossimi mesi e mandare l'imac in assistenza..giusto per non rimanere senza un mac perchè nonostante tutto apple rimane l'unica ditta da cui acquisterò computers...e ammetto che l'osx è più determinante dell'hardware nella mia scelta.casi come quelli di Ric (l'apple display che ai tempi costicchiava)fanno imbestialire quando non sei più in garanzia e sappiamo tutti quanto sia parsimoniosa di garanzia Apple sul suo hardware...visti i miei due imac sostituiti (e il terzo che si automacchia)Apple forse non ha tutti i torti,non gli converebbe garantire prodotti non fatti per durare
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  9. #9
    Magari li conoscete già ma a qualcuno potrebbero essere utili:
    PiXel Check
    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11661?
    Screen Cleaner Pro
    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26273?
    Sono due ottimi freeware
    Non sò se funziano in Tiger, in Phanter 10.3.9 sicuro.
    ciao

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    l'hai massaggiato il pixelino, vero?

Discussioni Simili

  1. iMac G5 o iMac Intel Core 2 Duo???
    Di malamela nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 12:59
  2. iMac G5 Hot
    Di Roccia nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 20:19
  3. imac g5 ??
    Di pvale nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 04:41
  4. iMac G4 a 1.92 GHz
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •