Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Informazioniiiiiiiii [antivirus]

     

    MI SONO APPENA ISCRITTO E DEVO VORREI CAPIRE BENE COME FUNZONA QUESTO FORUM MA VORREI ANCHE CHIEDERE QUALCOSA A RIGUARDO DEI VIRUS PER MAC.

    IO HO ACQUISTATO DA UN PAIO DI MESI UN MACBOOK CON IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO LEOPARD E NN USO NESSUN ANTIVIRUS PERCHE MI HANNO DETTO CHE E PROPRIO DIFFICILE PRENDERE I VIRUS CON IL MAC MA IO VORREI SAPERE DI PIU PERCHE VORREI ESSERE SICURO

    IERI MI E CAPITATO DI AVER RICEVUTO QUALCHE FILE STRANO E NN RIUSCIVO AD APRIRLO E POI HO CAPITO CHE ERA UN VIRUS .

    COSA POTREI FARE??????????????????????

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Per favore quando apri un topic scegli dei titoli che agevolino la comprensione del problema; in questo modo sarà più facile ricevere velocemente le risposte (edito il titolo).
    Non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad urlare.
    Prova a cercare discussioni già aperte inserendo "virus" oppure "antivirus" nella ricerca del forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25005
    L'argomento è molto trattato e quindi troverai molte discussioni.

    Grazie

    Il mio personale suggerimento è di non installare antivirus sul tuo Mac

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3

    Grazie

    scusa ma per me e il primo forum e nn so cercare bene e di conseguenza nn ho trovato niente.

    perche mi consigli di nn installare nessun antivirus?????

    sinceramente mi trovo benissimo con il mio mac ma secondo me lo sfrutto poco!!

    help me please

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Nanni500 Visualizza Messaggio
    nn so cercare bene e di conseguenza nn ho trovato niente.
    Nel tutorial che ti ho segnalato è spiegato bene come fare una ricerca nel forum.

    Comunque vai qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php e scrivi antivirus nel campo; per limitare la ricerca imposta Cerca solo i titoli (vedi figura)



    Troverai molte discussioni.

    Ti consiglio di non installare antivirus perchè al momento il rischio per OS X è solo potenziale. In ogni caso si tratta di un sistema operativo intrinsecamente più sicuro di Windows; utilizzandolo con buonsenso la sicurezza è quasi totale.
    Per completezza aggiungo che se invece per professione o altro conservi nel tuo Mac dati sensibili (dati personali di altre persone) sei obbligato per legge ad installare un antivirus; ma questo è un altro discorso
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5

    massimooo

    Grazie dell'aiuto sto iniziando a capire il tutto e mi sto convincendo che nn ci sono virus per mac ma credo che posso stare tranquillo.

    posso urlare

    SONOO DI BARIIIIIIIII

    ma ora sono in turchia per erasmus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •