Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 10.3 oppure 10.4 su G3

  1. #1

    10.3 oppure 10.4 su G3

     

    Ciao a tutti,
    devo installare 10.4 su G3 Bianco e blu a 300 mgz e 1 gb di ram.

    Non ne vuole sapere di installarsi.
    Ho fatto fare tabula rasa dell'hd (6GB) con il system 10.4, avevo infatti due partizioni che non riuscivo a togliere, (e , credo, quindi anche tabula rasa dell'aggiornamento firmware 1,1 che avevo fatto con il 9.2.2, giusto?).

    Lancio il installer del 10.4 che arriva al 20% e poi dice che non puo' continuare.
    Provo quindi con il 10.3, ....arriva al 43% ...... e non si schioda di li!!

    allora mi dico.... devo rimettere il firmware attrverso il system 9 ..... ma l'installer non mi trova l'HD.

    Aveve qualche suggerimento.....prima che cominci a (inc......zarmi) innervosirmi ??

    Grazie mille
    Claudio

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il firmware è completamente indipendente dalle inizializzazioni del disco e/o partizioni e/o installazioni dell'OS. tra l'altro una volta installato non puoi più regredirlo su un mac ppc.

    probabilmente non riesci ad installare per motivi di spazio. non fare un'installazione completa, ma "ad hoc" scegliendo solo l'italiano e nessun driver stampanti. installa il 10.3 su quel mac da cd originali.

    altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

  3. #3

    sempre problemi fra G3 e tiger

    seguendo il tuo consiglio ho utilizzato utility disco per verificare riparare e riformattare l'hd (piccolina 6 gb ma a me il G3 serve "...anzi servirebbe!! " solo per navigare in casa) e lanciando nuovamente l'installer di 10.4 mi da questo messaggio che trovi allegato..... hai/avete qualche idea?
    Grazie
    Claudio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN5500 light.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 67.0 KB 
ID: 703  

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la causa più comune di quel kernel panic: non stai installando con un dvd retail (ppc) di tiger, ma con quello di altre macchine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •