Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il tasto misterioso.

  1. #1

    Il tasto misterioso.

     

    Confesso che questa è una curiosità più che un problema però non ho ancora capito quali funzioni abbia e come si chiama quel tasto con il simbolo ^, sormontato da una linea -, posto tra il tasto  alla destra della barra spaziatrice ed i tasti freccia.
    Il mio calcolatore è un MacBook Pro acquistato poco dopo l'uscita di Leopard e prima dell'ultimo aggiornamento hardware.

    P.S. Nel caso volessi assegnargli io qualche funzione particolare (ad esempio quella di sostituire la combinazione fn+ctrl) come potrei fare?
    Sempre che non sia una cosa sconsigliabile s'intende.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di herzog
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    79
    Tra il tasto mela di destra e la freccia io ho alt.Il tasto ^ ce l'ho a sinistra del backspace.

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Seleziona una qualsiasi cartella o file e pigia quel tasto... vedi che succede.

  4. #4
    Mi consente di rinominare il file o la cartella e, più in generale, ho l'impressione che replichi le funzioni del tasto Invio ma non né capisco l'utilità; tant'è che sulle tastiere dei nuovi MacBook mi sembra che sia stato sostituito da un secondo tasto Alt.
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se cerchi in Aiuto Mac "Simboli per tasti speciali", vedrai che al tasto invio viene abbinato anche il simbolo .

  6. #6
    Grazie tante per la risposta.
    A volte sarebbe sufficiente chiedere all'aiuto del proprio Mac ma non si sanno che domande fare...
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •