Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1

    port forwarding x amule

    ciao a tutti !
    dopo molti anni di forzata convivenza con wdws....sono ritornata: ho acquistato un ibook 2gb con os leopard e la base airport extreme x mettere in rete anche i miei 2 pc (1 wdws xp e 1 wdws vista...che, in ultima analisi, è il motivo del mio ritorno al tempo della mela... )

    ....ma andiamo con ordine: non avendo mai utilizzato un p2p, mi sono trovata qs bel forum e da bel principio ho seguito le istruzioni del tutorial......fino al passo 11) e lì....panico...
    (premetto che sono giorni che divento scema x configurare le porte su xp e su vista.....)
    1) non trovo il firewall
    2) il mio airport è diverso da quello del tutorial (79e53b versione 7.3.1)
    3) quando ho cercato di indirizzare le porte come da istruzioni www.portforward.com....è caduta la connessione (alice 7 mb con modem ethernet adsl2+ connesso ad airport)

    so che ce la posso fare....
    ho solo bisogno di un aiutino.....ma di quelli della serie "for dummies" !!!
    grazie mille

    absalsa

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    quello che non trovi sul tutorial, lo trovi nel forum più volte con una ricerca.

    a) controlla che il firewall sia disattivo in pref. sistema/sicurezza.
    b) non si legge marca e modello del modem/router alice. vedi sito alice, ci sono pure le immagini. se router va configurato.
    c) la mappatura nella base: apri utility airport, seleziona la base, clicca su impostazione manuale, pannello internet/NAT--->configura mappatura porte. (voce altresì presente anche in menu avanzate). col tasto + aggiungi 3 regole per le porte di amule.

    base express, la prima delle 3 regole:
    porta pubblica 4662
    indirizzo IP privato: l'IP assegnato dalla base al mac.
    porta privata 4662

    base extreme:
    public UDP port: 4665,4672
    public TCP port 4662
    private IP: l'IP assegnato dalla base al mac.
    private UDP port: 4665,4672
    private TCP port: 4662

    l'IP assegnato è ben visibile in pref. sistema/network. siamo però certi tu abbia una base airport?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •