Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Macbook ... non carica più la batteria

     

    ciao ...

    avevo lasciato in stop per una settimana il macbook (che di problemi nel suo anno e mezzo di vita ne ha avuti già troppi) ... 2gg. fa decido di di usarlo per fare il backup (o meglio volevo clonare con CCC l'hd dell'imac per avere una copia appunto identica sul portatile) ... inserisco il magsafe .. luce verde .. azzo non carica ... ho provato di tutto reset PRAm e SMC ... azzo niente ... la batteria sembra a posto ... non deformata ... visibilmente tutto ok ...

    Nulla ora il povero macbook ... non carica + la batteria, ho letto in giro sul web che è un problema che esiste ... già segnalato da molti utenti ... e non c'è soluzione ... andrebbe sostituita la scheda logica ... non immagino neanche quanto possa costare ...

    che sfiga .. o meglio che qualità schifida sti macbook!!! dico ciò xchè secondo me è la temperatura che raggiungono in estate a mandare in crisi i macbook ... i poveri componenti vengono troppo stressati dal calore e poi cedono ...
    Imac 20" (marzo08) Core2Duo 2,00Ghz - 2GB ram - HDD 250GB - Superdrive
    Leopard

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Gridlock Visualizza Messaggio
    Nulla ora il povero macbook ... non carica + la batteria, ho letto in giro sul web che è un problema che esiste ... già segnalato da molti utenti ... e non c'è soluzione ... andrebbe sostituita la scheda logica ... non immagino neanche quanto possa costare ...
    Io lo porterei in assistenza prima di imputare direttamente la scheda logica, anche perchè sinceramente mi sembra un pò strano che per la scheda logica non carichi più la batteria.

    Eventualmente prima di cambiare, io proverei direttamente con un'altra batteria, prova che sicuramente in assistenza te la possono fare al volo.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Gridlock Visualizza Messaggio
    e non c'è soluzione ... andrebbe sostituita la scheda logica ... non immagino neanche quanto possa costare

    Prima di gettarsi in conclusioni nefaste (magari è la batteria fuori uso) sarebbe meglio consultare l'assistenza non credi?


    EDIT:
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    no non è la batteria, messa su un altro macbook quella funziona ....
    Imac 20" (marzo08) Core2Duo 2,00Ghz - 2GB ram - HDD 250GB - Superdrive
    Leopard

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Anche io avevo avuto un problema con la batteria (non veniva riconosciuta, e quindi il macbook si accendeva solo se collegato all'alimentazione esterna, e se scollegavo il magsafe si spegneva del tutto).. Me l'hanno risolto in 10 giorni sostituendo gratuitamente la batteria (e visto c'erano mi hanno anche sostituito una parte della scocca, sempre gratuitamente )

    Insomma, non darti per vinto e se sei ancora in garanzia (dici che ha un anno e mezzo, spero che avessi allungato la garanzia.. ) vai a far valere i tuoi diritti!

  6. #6
    no .. non ho fatto una estensione della garanzia ... cmq. come dicevo non è la batteria, l'ho messa su un macbook di un amico e si è ricaricata messo sul mio si scarica e non si riprende + ...
    Imac 20" (marzo08) Core2Duo 2,00Ghz - 2GB ram - HDD 250GB - Superdrive
    Leopard

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Leggendo un pò sul sito apple, ho trovato questo aggiornamento, guarda se fa al caso tuo:
    http://www.apple.com/it/support/macb...batteryupdate/
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da tobebarbera Visualizza Messaggio
    Leggendo un pò sul sito apple, ho trovato questo aggiornamento, guarda se fa al caso tuo:
    http://www.apple.com/it/support/macb...batteryupdate/
    Grazie tobe ... ho provato ma nulla ... son rassegnato ... e non ho tempo ne voglia di portarlo in assistenza, poi non essendo più in garanzia ...
    Imac 20" (marzo08) Core2Duo 2,00Ghz - 2GB ram - HDD 250GB - Superdrive
    Leopard

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Ho un problema simile sul mio Macbook: improvvisamente la batteria non si ricarica più ( " non in carica"). Il Macbook non è più in garanzia ma proverò a farmi cambiare la batteria per via del programma di richiamo. Ha fatto soltanto 135 cicli di ricarica...
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •