Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11

     

    Purtroppo entrambi i metodi suggeriti non mi hanno portato alla soluzione del problema.

    BURN: ho salvato la cartella video ts come immagine sulla scrivania e da lì l'ho trascinata sull'hard disk multimediale. Risultato: non viene letta.

    D-VISION: ho unito i file vob (i 5 vob principali da 1 gb ciascuno che contengono le 5 parti del film. Non ho messo gli altri vob). Ho salvato il file sulla scrivania e poi trascinato sull'hd. Anche in questo caso non me lo legge.

    Forse dovrei, dopo avere unito i file vob, cambiare il formato del file. Che dite?

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    al limite unisci i vari file vob di un dvd in un unico file con d-vision, lo nomini a piacere e lo porti sul tuo disco.
    Ho unito i file vob in un unico file.
    Ne esce fuori un file che QT non apre ma VLC sì.
    Provo a passarlo sull'HD multimediale ma nemmeno viene visto.
    Le informazioni sul file dicono che la classe è "documento"
    L'applicazione indicata per aprirlo, di default, è txt edit.

    Hai qualcosa da consigliarmi o non mi resta che convertirlo in un dvix (cosa che sto provando nel frattempo a fare con ffmpegx)?

    Grazie

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da peterparker70 Visualizza Messaggio
    Le informazioni sul file dicono che la classe è "documento"
    L'applicazione indicata per aprirlo, di default, è txt edit.
    Ma quale estensione ha? .vob oppure no?


    Citazione Originariamente Scritto da peterparker70 Visualizza Messaggio
    Hai qualcosa da consigliarmi o non mi resta che convertirlo in un dvix (cosa che sto provando nel frattempo a fare con ffmpegx)?
    Se preferisci puoi convertire con Handbrake direttamente dalla cartella VIDEO_TS al Divx: http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Ma quale estensione ha? .vob oppure no?

    Ehmmm veramente non ha un'estensione....
    almeno nelle informazioni non la riporta (riporta solo il titolo del file). Sbaglio qlcs, eh?

    Almeno un risultato l'ho ottenuto: con ffmpegx ho convertito in dvix. Così sono riuscito a passarlo sull'hard disk che ora lo legge.
    Adesso se mi leggo un centinaio di topic forse riesco a ottimizzare la qualità (per perdere il meno possibile passando dal video ts al divx). O magari mi date qualche dritta già in questo topic????

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da peterparker70 Visualizza Messaggio
    Ehmmm veramente non ha un'estensione....
    almeno nelle informazioni non la riporta (riporta solo il titolo del file).
    OT
    Per ottenere informazioni su un file multimediale puoi usare MediaInfo
    Fine OT
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #16
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da peterparker70 Visualizza Messaggio
    Ehmmm veramente non ha un'estensione....
    almeno nelle informazioni non la riporta (riporta solo il titolo del file).

    Se l'HD multimediale è compatibile con i VOB forse il problema è proprio la mancanza dell'estensione. Aggiungi .vob in modo che il si presenti così: filmato.vob
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #17
    RISOLTO!

    Scusate se per la mia imperizia il topic si è prolungato oltre il dovuto: non avevo dato l'estensione VOB al file che avevo creato con d-vision

    Ricapitolando: Per trasferire la cartella video_ts all'hard disk multimediale ho preso i file vob che mi interessavano (il menu più i vob che contenevano il film); poi ho unito i file con d-vision (rinominando il file così ottenuto titolo_del_film.vob); infine ho trasferito il file nel mio Lacie Silverscreen.

    A proposito di quest'ultimo: a chi servisse una recensione di questo gingillo (che io ho trovato a 209 euro) sono a disposizione.

  8. #18
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da peterparker70 Visualizza Messaggio
    A proposito di quest'ultimo: a chi servisse una recensione di questo gingillo (che io ho trovato a 209 euro) sono a disposizione.
    Buona idea Apri un topic in Caro Mac Peer o qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=20 e fai la tua recensione!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •