Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

    Adobe Photoshop Express (PS gratis sul web)

     

    Non so è la sezione giusta, visto che non è rivolto esclusivamente all'ambiente mac. In caso, spostate pure....
    Mi sembra, però, sia utile segnalarlo:



    Si tratta di un'edizione semplificata ma "free" di Photoshop studiata per operare on-line dal browser web. Si chiama Photoshop Express e richiede un solo requisito: avere installato Adobe Flash 9.



    E' tutto gratis, basta solo registrarsi, e inoltre, viene anche offerto uno spazio di 2 GB per ospitare le immagini da manipolare.

    L'interfaccia, purtroppo ancora solo in inglese, è molto simile all'impostazione di Photoshop Elements.



    Si tratta comunque di un vero e proprio software di editing fotografico dotato di tutte le funzioni di uso comune: un valido aiuto ovunque si abbia accesso a Internet.

    Ma può anche essere una soluzione "tuttofare" per non affidarsi alle soluzioni freeware (come per esempio The Gimp) o se si vuole effettuare le correzioni di base alle foto scattate senza impegolarsi in programmi troppo complessi.



    In ogni caso, Photoshop Express ha numerose funzioni. Per esempio, oltre alla correzione dell'immagine, si possono aggiungere testi e tagliare porzioni delle foto. Senza dimenticare che si possono pubblicare on-line le foto e condividere le raccolte con altri utenti.

    Le funzioni sono raggruppate in tre classi principali: le funzioni di base (Basics), quelle per migliorare la tonalità e la definizione della foto (Tuning) e quelle per applicare alcuni effetti speciali (Effects). In Basics troviamo ciò che serve a ritagliare una foto, ruotarla, correzione automatica, controllo esposizione, eliminazione effetto "occhi rossi", ritocco, saturazione. In Tuning ci sono i controlli per il bilanciamento del bianco, le alte luci, l’aumento della luminosità dell’immagine, la nitidezza e lo sfuocato. In Effects trovano spazio effetti come il rafforzamento di una determinata tonalità di colore, la variazione tonale di tutta l’immagine, la conversione in bianconero o in altre monocromie, effetti pittorici e di distorsione.

    Photoshop Express ha anche alcune funzioni base per la condivisione delle foto e la community degli utenti registrati. Abbiamo a disposizione 2 GB per le nostre immagini, che possono essere organizzate in album, slideshow e gallerie pubbliche che gli altri utenti di Photoshop Express possono visitare. E’ possibile anche creare un link Html ai propri album, per inserirli in una pagina Web o per inviarli via e-mail a chi vuole vederli.
    Photoshop Express è indipendente dal sistema operativo che si usa.



    Siamo ancora ad una versione Beta del servizio. Nel prossimo futuro, oltre alla stabilizzazione e all'espansione della raccolta di funzioni disponibili, è prevista la possibilità di usufruire di un'applicazione ibrida che operi sia con il browser connesso a Internet, sia off-line grazie alla piattaforma Air.

    Per ora, basta recarsi sul sito https://www.photoshop.com/express/landing.html per registrarsi ed essere subito operativi.

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti ringrazio. ottima segnalazione (ed esposizione) come sempre. mi pare un gran cosa.... e dai risvolti importanti.

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Molto interessante
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Testato parzialmente proprio ieri al lavoro... dopo il crash sia di Photoshop Elements che di Paintshop Pro 8 (in remoto)... Come illustrato da Truzzo è molto più sviluppato e professionale degli altri che già esistono: il solo problema è stato che non funzionava bene o del tutto sui computer con i browser non aggiornati alle ultime versioni (quindi senza il citato Flash Player 9). Stessa situazione su questo sito: http://rsizr.com/, mentre invece quest'altro funzionava dappertutto (http://www.resizr.com/). Questi due ultimi siti non richiedono iscrizioni per approfittare del loro servizio.

    In ogni caso questi sono i requisiti minimi completi per Photoshop express:

    A computer with Windows XP or Vista, or Mac OS 10.4 or later; a minimum screen resolution of 1024x768; 512 MB of RAM; Internet Explorer 6 or 7 on a Windows machine, Safari 3.0.4 or later on a Mac, or Firefox 2 or later on either platform. You also need Flash Player 9 (version 9.0.0.115 or later).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-03-08 alle 13:47
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    WOW....avro, che onore!
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Veramente interessante, grazie mille per l'ottima segnalazione Truzzo!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Aggiornamento:

    We've added some new features we think you'll enjoy.

    Flickr integration
    We've officially hooked up with Flickr ;-) Now you can pull photos from Flickr into Photoshop Express, amp them up, then upload them back into Flickr to show them off to your vast and adoring fan base.

    Embeddable player
    Take your photo slideshows to the wider webified world with the embeddable player, which lets you post your slideshows to Facebook, MySpace, and other sites where your audience awaits.

    Save as
    Go version crazy with the new Save As feature. With Save As, you can keep the original shot of your best friend alongside all the ones where you gave him a tragically oversized head. (Your work is genius—why not save it all for posterity?)
    https://www.photoshop.com/express/index.html
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wuombley
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Belluno
    Messaggi
    500
    Grazie truzzo molto utile
    MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Trilli
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    GRAZIEEEEEEEEEEEE



    Edit by TC: eliminato il quote spropositato e inutile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •