Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Widget Tastiera e Caratteri (CharacterPal)

     

    Vi sono state alcune discussioni sulle tastiere negli ultimi tempi. Salvo errore questo widget non è stato segnalato.

    CharacterPal

    Prima esisteva solo per tastiera estesa USA, ora anche per Italy (non so se Pro o altro) e altri paesi. L'ho testato con un'altra tastiera internazionale. Da Tiger in su.



    Si passa sopra al carattere che interessa con il puntatore e in basso si ottiene la combinazione che bisogna battere per scriverlo.Mi sembra più comodo, ma forse meno completo, di visore tastiera. Dà anche i codici che si usano in HTML per le lettere con accento,.. Il widget può essere trascinato fuori dal dashboard, sulla scrivania.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    la discussione sulla tastiera era mia XD


    Grazie della segnalazione (la gamma caratteri è seccante) 
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    bella segnalazione, sicuramente moto utile...grazie!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Utilissimo Padmé. Grazie
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Bella segnalazione
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Pare che si possa con la "nuova funzione" drag and drop copiare direttamente i codici e i caratteri dove serve... confesso che non ce l'ho fatta. Inoltre non mi pare completa la tastiera... però è un inizio.... (dicono che ci stanno ulteriormente lavorando).

    To use drag-and-drop support, simply grab a character with your mouse. Then, while holding down the mouse button, hit the Dashboard keyboard shortcut (F12 by default), and drop the character where you want to use it.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di herzog
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    79
    Scusate la mia imbranataggine.Ma come si fa ad usare questo widget se il dashboard scompare ogni volta ogni volta che visualizzo la finestra di Textedit?Grazie.

    P.S.:Ho capito.Il widget si limita ad indicare la combinazione di tasti necessaria per scrivere il carattere speciale.
    Ultima modifica di herzog; 06-04-08 alle 21:16

  8. #8
    Schiacci velocemente F12, fai passare il mouse sopra il widget (se ne hai bisogno in quel momento) e poi rischiacci F12.

    Oppure sposta il widget sul desktop: F12, catturi il widget con il tasto sinistro del mouse (sull'angolo in alto a destra per esempio), lo sposti leggermente e intanto che lo sposti schiacci di nuovo F12, il dashboard sparisce e tu puoi mettere il widget dove vuoi sul desktop. Stesso procedimento se vuoi riportarlo indietro.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di herzog
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    79
    Ti ringrazio,Padmè.Tutto ok.

  10. #10
    Si possono anche catturare (copiare) i codici html dal Widget (non i caratteri del Keyboard) e metterli in una pagina testo (editor), ma è una funzione utile solo (credo) per chi scrive pagine web mettendo lui stesso tutti i codici...
    Nella pagina web per esempio la é corrisponde a é . Ecco, questa stringa di lettere e segni l'ho copiata dal Widget, non l'ho scritta io. Per copiarla bisogna mettere esattamente il cursore nell'angolino in alto a destra. Per il simbolo del return (enter) la stringa di lettere e segni è questa:

    Per il Keyboard se fai la stessa operazione per esempio, su chiocciolina, ti copia non la chiocciolina (non il carattere), ma il metodo che ci vuole per farla Option - g. (non ho una tastiera Italian Pro)

    Credo che in una prossima versione vogliono cambiare questa cosa...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 06-04-08 alle 22:44
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •