Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426

    hacking - osx vs ubuntu vs vista

     

    stan facendo la gara....
    http://cansecwest.com/post/2008-03-2...t_PWN2OWN_2008
    è tardi e non ho voglia di leggermi tutto l inglese, ma qualcuno mi sa dire come sia possibile prendere il controllo di una macchina collegata con un cavo cross over?
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    intendo io diverse volte ho provato a "bucare" i computer della mia rete ma non sono mai riuscito a far nulla.......... quindi non ho idea di come sia possibile
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dovresti porre la tua domanda in un forum dedicato alla sicurezza. normalmente non riesci a prendere il controllo di alcun computer con mac OS X, se non in presenza di servizi attivi con gravi falle di sicurezza, che non mi risultano essere cosi evidenti e facili da interpretare per l'utente medio. (e aggiungo, come mia considerazione personale, che i corsi di hacking, come un corso su photoshop, non si possono fare in un forum). mi auguro che le prossime domande siano più mac related e articolate.... e meno del tipo... spiegatemi l'impossibile. thanks. devo spostare in senza etichetta.

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    guarda che è semplicissimo prendere il controllo di un Mac .

    basta fare così :

    legarlo al tavolino perchè non stacchi la spina da solo
    ipnotizzarlo fissando la isight incorporata per almeno 2 minuti, roteando gli occhi prima a dx e poi a sx
    se pone resistenza, staccare il mouse
    alcuni mac, particolarmente resistenti all'ipnosi, possono essere controllati tramite la magia nera.
    allora occorre :
    una coda di serpente, un ragno senza un dente , gira gira il mestolo tira su il coperchio.....
    lo cantano anche i bambini all'asilo



    p.s.
    senza voler offendere nessuno, ma non ho resistito.
    imac 17' Intel duo 2

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    belissimaaaaaa
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  6. #6
    non è facile bucare un mac: serve un trapano che buca l'alluminio :lol

    seriamente: win ha il record di falle
    ubuntu è sicuro ma sempre aggirabile (con MOLTE complicazioni)
    mac è il secondo in sicurezza
    DOS è sicuro come una banca svizzera con le porte aperte
    unix (non mac os) è il più sicuro al mondo
    altri non so...
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    parlando seriamente, credo che la regola principe sia : occhio.
    probabilmente tutto ciò che è informatico, informaticamente può essere "bucato", ma pensiamo alle possibilità che un vero esperto, di quelli molto ma molto preparato , prenda di mira un comune utente "casalingo" mac.
    dobbiamo evitare noi comportamenti a rischio :
    - password nella rete domestica
    - evitare di scaricare files di dubbia provenienza, che poi magari chiedono la pass amministratore per installarsi
    - evitare download in genere da siti poco "chiari" : spesso, diciamolo, quelli xxx sono proprio quelli che emh, fanno "abbassare" la guardia

    il rischio piu' comune per un pc è un virus, e per quello possiamo stare sicuri.
    gli attacchi specifici, appunto di persone altamente preparate , devono aver ragione di essere : quindi se uno non si sente un "obiettivo sensibile" tale da valere lo sforzo di esperti, credo possa stare al sicuro sia con mac che linux.

    ci preoccupiamo molto della sicurezza del mac, ma i meno sicuri siamo noi con i ns comportamenti.
    per finire, occhio alle email false delle banche e delle pptt : anche in questi giorni ne circolano di false, fatte meglio di tempo fa.
    mai , mai, mai ,mai rispondere!
    imac 17' Intel duo 2

  8. #8
    per le email: un buon client (come gmail) le blocca e non le fa scaricare nel nostro buon vecchio Mail. Altri (come quelli aziendali) non hanno filtri e permettono di fare entrare tutto
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •