Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ichat (account)

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di krimi
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    teramo-italy
    Messaggi
    9

    ichat (account)

     

    salve sono appena entrata nel forum e la mia può sembrare una domanda sturida
    io ho un mac 10.4 e con iChat vorrei chattare con un windows , senza usare l'accout mac ma creandone un'altro e non ci riesco!!!!!!!!
    Premetto che non ci capisco ancora niente su come funzionano le chat quindi aggiungo che ho una connessione con alice adsl c'entra qualcosa? Ho anche un indirizzo email con alice devo usare lo stesso per la chat? Spero di essere stata chiara e mi auguro che qualcuno possa darmi una mano.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da krimi Visualizza Messaggio
    io ho un mac 10.4 e con iChat vorrei chattare con un windows , senza usare l'accout mac ma creandone un'altro e non ci riesco!!!!!!!!
    con windows in che senso? con clients aim/aol cioè la rete che usa ichat?
    ichat può essere utilizzata (solo) con due tipi di account (aim o .mac): http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

    altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

    splitto e sposto in mac basic.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di krimi
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    teramo-italy
    Messaggi
    9
    non riesco a capire!io ho detto al mio amico di scaricare Aol Instant Massenger xchè so che è compatibile con iChat! lui vorrebbe usare Simple Istant messenger è uguale? ma il problema più grande è che non riesco ad usare il mio iChat, cosa devo fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    viste le difficoltà di entrambi.... usate skype. poi leggerai con calma il tutorial su ichat... inoltre apri l'aiuto dell'applicazione.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di krimi
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    teramo-italy
    Messaggi
    9
    per ora ho creato un account aim con aol...speriamo vada bene! comunque proverò anche skype. grazie dell'aiuto

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Toio
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Germania (Belluno)
    Messaggi
    33
    Ciao
    per la chat A/V con i mie amici con pc ho provato Yahoo chiaramente non è hai livelli di ichat però funziona discretamente. io ho solo due amici con pc win gli altri hanno mac
    quindi la chat con win non è di grande importanza per me. Almeno per una soluzione temporanea ne potresti tenere conto.
    Per la sola chat di testo cmq ci sono altre possibilità come postato da flasch.
    spero di esserti stato di aiuto
    Ciao



    P.S

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •