Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    G4 non si avvia, con punto interrogativo

     

    Salve a tutti! Ho un bel problema da risolvere. G4 con Macos9.1 (che non posso aggiornare perché ci lavoro con protools LE - scheda Audiomedia).
    Fino a poco fa funzionava tutto bene ora non si avvia e appare una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. Prima di portarlo in assistenza e spendere un pacco di soldi.....Che posso fare????
    AIUTOOOOO!!!
    Grazie aspetto fiduciosa! Maria Cristina
    Ultima modifica di Peterpan; 27-03-08 alle 23:05 Motivo: Il titolo...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da crisciacrisci Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Ho un bel problema da risolvere. G4 con Macos9.1 (che non posso aggiornare perché ci lavoro con protools LE - scheda Audiomedia).
    Fino a poco fa funzionava tutto bene ora non si avvia e appare una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. Prima di portarlo in assistenza e spendere un pacco di soldi.....Che posso fare????
    AIUTOOOOO!!!
    Grazie aspetto fiduciosa! Maria Cristina
    In attesa di risposte, modifico il titolo, questa E' una sezione di aiuto....

  3. #3
    Vado a memoria (tempi lontani...): prova a disattivare le estensioni di sistema riavviando tenendo premuto il tasto maiuscolo. Se il problema persiste, inserisci il cd di sistema e poi utilizza disk utility per verificare il disco.
    rob

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aggiungo:

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58042-it
    http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=106389-it

    avvia col cd di mac OS 9.1 (premendo il tasto C all'avvio) e segui la procedura del secondo link ovvero doppio click su controllo disco di avvio e selezione della cartella di sistema.

  5. #5
    Purtroppo non ho il CD. Cercherò di procurarmelo e poi seguirò le vostre istruzioni. Grazie mille e a presto.

  6. #6

    Aiuto Non Funziona

    Salve ragazzi, rieccomi con il problema del G4 con sistema 9.1 che non parte. mi sono procurata un CD di sistema 9.2.1, purtroppo non ho trovato altro. Ho provato comunque ad avviare da CD originale e mi dice " il disco non può essere letto da questo computer vuoi inizializzarlo? ". Dando il comando" annulla "il CD viene letto e si apre la cartella con l'installazione e le utilities. Lancio Diskfirstaid e verifico, mi dice che c'é un problema ma non si può riparare. Inoltre non mi vede proprio il disco rigido. quindi anche volendo installare di nuovo il sistema non posso. Secondo voi che posso fare? AIUTOOOO....Grazie. Maria Cristina

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Con tutta probabilita' s'e' rotto l'hard disk.

    Vai in assistenza e se e' necessario il recupero dei dati, rivolgiti a qualche societa' che lo fa professionalmente, preparandoti a sborsare un bel po' di euro...

  8. #8
    Grazie per la risposta. Purtroppo mi sa tanto che non ho scelta. L'unico dubbio é che non é il disco del 9.1 ma 9.2. Potrebbe essere quello?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da crisciacrisci Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere quello?
    no. (purtroppo).

  10. #10
    Lo sospettavo.Grazie mille.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •