Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cristal Viewer

  1. #1

    Cristal Viewer

     

    ciao!

    sono di nuovo a chiedere aiuto...

    sto cercando di vedere i report della azienda utilizzando il mio mac da casa (installato Leopard), ma non riesco a trovare alcuna applicazione per visualizzarli. i report in questione sono fatti con Cristal Viewer!

    qualcuno sa aiutarmi per piacere?

    ciao e grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qual'è il formato del documento? (l'estensione). qui un lettore anche per mac: http://www.businessobjects.com/produ...eports_viewer/

  3. #3
    ciao!
    intanto grazie per la velocità di risposta!
    sinceramente non so esattamente che estensione abbia anche perchè non scarico niente ma lo vedo direttamente in internet...
    quello che leggo nell'indirizzo finisce invece per .asp

    può servirti come informazione o non serve a niente?

    ciao e grazie ancora

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh si, asp mi dice tanto e poco allo stesso tempo. prova quel viewer e vediamo. altrimenti non saprei proprio, ma confida in altri aiuti.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da ceccobeppe Visualizza Messaggio
    ciao!
    intanto grazie per la velocità di risposta!
    sinceramente non so esattamente che estensione abbia anche perchè non scarico niente ma lo vedo direttamente in internet...
    quello che leggo nell'indirizzo finisce invece per .asp

    può servirti come informazione o non serve a niente?

    ciao e grazie ancora
    No, non serve, .asp è l'estensione di una pagina internet attiva (active server page) su server IIS di microsoft. Di fatto è una pagina dinamica che genera quel contenuto "al volo" e lo rappresenta sul browser e non un documento in sè.

    La faccenda, mi spiace, si complica. Non esiste la possibilità di esportare questi reports in formati un pizzico più "standard" ?

    Pero' ora che ci penso... il tuo problema è che con Safari non riesci a vedere la pagina, che invece in ufficio vedi con Internet Explorer ?

    Se è questo, magari basta provare Firefox o Opera sul tuo mac.

    Facci sapere !

  6. #6
    niente da fare...

    ho provato anche con Opera ma non riesco a visualizzare la pagina con il report!

    sto cercando di portare i mac in azienda al posto dei soliti portatili ma questo risulta essere un limite molto importante!

    altri suggerimenti?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    E' molto probabile che Crystal Report utilizzi qualche controllo ActiveX per la presentazione online del report. Se fosse effettivamente così non vi è alcuna possibilità di visualizzare online i report al di fuori della piattaforma Windows e in particolare al di fuori di Internet Explorer.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •