Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Dischi airport, verifica disco e ripristino da time machine

     

    Salve a tutti, dopo l'acquisto della airport extreme mi sorgono vari dubbi, due dei quali risolti grazie a Truzzo (1 e 2). Adesso vorrei sapere se è possibile verificare o riparare un disco e i suoi permessi via wireless (in utility disco i volumi non compaiono). Inoltre, nell'eventualità di dover ripristinare l'intero hard disk, posso ancora avviare da dvd di leopard e ripristinare da time machine anche se il disco esterno non è fisicamente connesso?
    A questo punto dovrei aver terminato i dubbi riguardo i dischi airport e time machine. Grazie.

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Beh, visto che non c'è due senza tre.....(spero ).... vediamo se risolviamo anche questo.

    1) No. Devi collegare il disco fisicamente alla macchina.
    2) Non mi è chiaro. Se intendi formattare o sostituire il disco interno e ripristinarlo dal backup di timemachine, allora sì. Basta inserire il dvd di leopard, e dopo aver selezionato la lingua, andare sul menu utility e scegliere Ripristina da TimeMachine (ricorda: vale solo se hai fatto un backup di sistema completo).
    Attenzione, però: se vuoi fare l'operazione i ripristino via airport, preparati a sostenere tempi biblici di attesa. Per rendere l'operazione più veloce, ti converrebbe collegare il disco di backup fisicamente al mac.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Perfetto. Per oggi basta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •