Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Gestione itunes

  1. #1

    Gestione itunes

     

    Avendo da poco comprato un mackoob e un ipod touch, ora voglio gestire i miei file in modo corretto tramite il programma itunes. Se non ho capito male funziona così: la prima playlist la chiamo pop e sotto inserisco tante cartelle quanti sono gli artisti pop. La seconda playlist la chiamo rock e sotto inserisco tante cartelle quanti sono gli artisti rock ecc ecc. E' giusto? Lo stesso vale per i video...?
    Forse e' una domanda da principiante, ma fino ad ora ho fatto una confusione con itunes...il problema salta fuori quando gli artisti, i video, divenatono tanti. Se non inserisco tutto con una cert alogica viene fuori un pasticcio.
    ciao ciao
    macbook mac mini ipod nano 4generazione

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    In attesa di altri suggerimenti, ti suggerisco di iniziare consultando l'ottimo aiuto di iTunes...

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    ITunes, se nelle informazioni di base ha questa informazione (dipende dove sei andato a pescare il brano), mette già il genere quando tu importi nell'applicazione stessa la canzone dal CD, da iTunes Store o da altrove (genere che tu puoi cambiare selezionando la canzone in questione e poi cliccando con il tasto destro>informazioni>info). Di solito quindi non si fanno le playlist con i generi perché poi nell'ipod il genere lo puoi selezionare facilmente. Le playlist di solito sono trasversali... (tipo, musica per rilassarmi, musica africana, playlist di oldies per il papà,...).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-03-08 alle 12:09 Motivo: Papà e non papa...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Grazie per i suggerimenti...
    macbook mac mini ipod nano 4generazione

  5. #5
    Ti consiglio anche di non agire a livello di cartelle, se sei principiante, ma di fare tutto attraverso l'applicazione iTunes (vedi in preferenze>avanzate>generali>Tieni organizzata... e Copia i documenti....). Tu importi o aggiungi le canzoni (drag and drop in una finestra o tramite il menu archivio) dopo aver scelto il formato (preferenze>avanzate>importazioni), iTunes ci pensa a catalogarle secondo il suo sistema, se l'autorizzi a farlo. E già hai fatto l'essenziale. Potrai a questo punto ascoltare le canzoni secondo i criteri che scegli tu.
    Per sapere dove sono le canzoni: ne selezioni una, tasto destro del mouse e Mostra nel finder.

    Nell'iPod ritroverai le tue canzoni, nelle quali puoi navigare per brani, per artisti, per album, per generi (sempre in ordine alfabetico). Non devi fare niente per ottenere questo risultato, a parte chiaramente collegare l'apparecchio al Mac e avviare la sincronizzazione.

    Poi puoi pensare alle playlist..
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-03-08 alle 12:57
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    grazie, gentilissima. Lo stesso consiglio lo seguo anche per quatno riguarda i filmati?
    macbook mac mini ipod nano 4generazione

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    leggi anche qui ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  8. #8
    Letto, grazie. Ma io non riesco a capire una cosa i filmati come posso ordinarli per genere? In modo che nel mio ipod quando vado su filmati non venga un unico menu' tendina con i video, ma per esempio video horror, video comici...
    macbook mac mini ipod nano 4generazione

  9. #9
    una domanda circa l itunes e la musica nel ibook... ho inserito 1 cd nel pc per poterlo copiare...mi ha segnalato l itunes che stava copiando le canzoni del cd...tutto a posto fin qui...ora voglio ascoltarlo...dove è andato a finire??non lo trovo

  10. #10
    nella libreria Musica. cercalo
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •